Cosa scrivere su Firenze?

Cosa scrivere su Firenze?

Cosa scrivere su Firenze?

Se sai dove guardare, Firenze è il paradiso. Firenze è triste; è il Medioevo che ancora vive tra noi. Firenze è una città per sposi; Venezia, per amanti; Torino, per i vecchi coniugi che non hanno più nulla da dirsi. Firenze la più dannata città italiana dove non c'è posto per sedersi, stare in piedi o camminare.

Quando sento che mi viene la depressione torno a Firenze?

Quando sento che mi prende la depressione, torno a Firenze a guardare la cupola del Brunelleschi: se il genio dell'uomo è arrivato a tanto, allora anche io posso e devo provare a creare, agire, vivere”. Così Franco Zeffirelli parlò di Firenze.

Che cosa ho fatto lontano da Firenze per così tanto tempo?

Di sicuro ho vissuto una vita precedente tra i suoi uliveti. Quando ho visto i suoi bei ponti sull'Arno, mi sono chiesta che cosa avessi fatto, lontano da lei, per così tanto tempo. Firenze è viva e la sua anima non è tutta nei quadri e nei palazzi. ... Presto ritornerò a questa lieta Firenze, dove solamente posso vivere.

Come si può descrivere la felicità?

La felicità è quell'insieme di emozioni e sensazioni del corpo e dell'intelletto che procurano benessere e gioia in un momento più o meno lungo della nostra vita. Se l'uomo è felice, subentrano anche la soddisfazione e l'appagamento.

Come si fa a essere felice?

Ecco 33 piccole cose da fare per provare a migliorare la propria vita, ogni giorno.

  1. Fare l'amore, l'intimità con il partner 14.20%
  2. Andare a teatro o ai concerti 9.29%
  3. Andare ai musei, alle mostre, entrare nelle librerie 8.77%
  4. Fare sport, correre, fare attività fisica 8.12%
  5. Fare giardinaggio 7.83%
  6. Cantare, recitare 6.95%

Quando mi chiedono cos'è l'amore?

Quando mi chiedono cos'è per me la... - Nicolò Mino - PensieriParole. Quando mi chiedono cos'è per me la felicità io rispondo: "il mio amore." Quando mi chiedono cos'è l'amore io rispondo: "la mia felicità." Quando mi chiedono cosa sei tu per me io rispondo: "la mia vita."

Post correlati: