Che ha inventato il World Wide Web?

Che ha inventato il World Wide Web?

Che ha inventato il World Wide Web?

Tim Berners-Lee Robert Cailliau World Wide Web/Inventori Assoprovider dedica degli approfondimenti su chi ha fatto la storia della Rete. Il primo protagonista è Tim Berners-Lee, l'inventore del World Wide Web. Per innovare bisogna conoscere quello che c'è stato prima.

Chi ha inventato il primo computer al mondo?

Charles BabbageComputer / Inventore Nel 1833 Charles Babbage () progettò la macchina analitica, il primo vero calcolatore programmabile, in senso moderno, della storia. Venne realizzato solo il mulino, la ALU, ma non ne fu mai realizzato un prototipo completo.

Cosa ha inventato Berners-Lee?

World Wide Web BrowserHTMLHypertext Transfer Protocol Tim Berners-Lee/Invenzioni Tim Berners-Lee ha coniato il nome di World Wide Web (W.W.W), ha scritto il primo server per il World Wide Web, httpd, e il primo client (un browser e un editor), WorldWideWeb, nell'ottobre del 1990.

Dove lavora Tim Berners Lee?

Ha un incarico presso il Laboratory for Computer Science and Artificial Intelligence (CSAIL) sempre al MIT ed è anche professore nel dipartimento di Elettronica e Scienze del Computer presso la University of Southampton nel Regno Unito.

Quando nasce il web?

Il World Wide Web nasce nel 1989 a Ginevra, e precisamente presso il CERN, sicuramente il più importante laboratorio di Fisica che abbiamo in Europa.

In che anno è iniziato Internet?

Il World Wide Web – il sistema che permette di usufruire della gran parte dei contenuti disponibili su Internet – fu descritto ufficialmente per la prima volta il 12 marzo del 1989 dal suo inventore Tim Berners-Lee, in una sorta di memoria che presentò ai suoi capi al CERN di Ginevra.

Quale è l'anno di nascita del web?

È la nascita del world wide web. Il 6 agosto 1991 appare così il primo sito internet della storia, progettato dallo stesso Berners-Lee e che, su un'interfaccia grafica estremamente semplice, divulga qualche informazione tecnica e i primi dettagli sul funzionamento dello stesso web.

Post correlati: