Come riconoscere il mittente di una raccomandata dal codice?

Come riconoscere il mittente di una raccomandata dal codice?

Come riconoscere il mittente di una raccomandata dal codice?

Il modo migliore per conoscere il mittente di un avviso di giacenza, oltre ad andare a ritirare la raccomandata, è quello di osservare due cose: una, il colore del foglietto e l'altra le prime cifre del codice riportato sull'avviso. Sono un indizio abbastanza preciso di quello che ti attende all'ufficio postale.

Come vedere raccomandata?

Le tue spedizioni sono sempre sotto controllo: puoi verificare in qualsiasi momento lo stato della tua Raccomandata con Cerca Spedizioni, al numero verde 803.160 - attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00 - oppure con l'App Ufficio Postale.

Come sapere il mittente di una raccomandata codice 618?

Il codice 618 identifica una raccomandata che potrebbe contenere: Una comunicazione che riguarda il possesso di una vettura (come il bollo auto, il richiamo dalla casa madre, o da parte dell'assicurazione) Una comunicazione proveniente da banche assicurazioni. Il recapito di carte di credito o di debito.

Quando arriva una raccomandata con scritto atti giudiziari?

atti giudiziari notificati a mezzo posta: 180 giorni (ma la conoscenza si presume avvenuta dopo 10 giorni dall'invio, al destinatario, del cosiddetto modello 26, ossia della raccomandata con cui il postino – dopo aver tentato di consegnargli l'atto – lo informa della giacenza dell'atto stesso presso l'ufficio postale ...

Cosa sono gli atti giudiziari codice 785?

I codici 75, 76, 77, 78 e 79 e i loro “derivati” (781, 782, 783, 788, 789) identificano multe, contravvenzioni e atti giudiziari (ossia inviati dal tribunale o da un privato che si è valso dell'ufficiale giudiziario, che a sua volta ha delegato l'ufficio postale).

Cosa vuol dire atti giudiziari in una raccomandata?

Si tratta di tutti quegli atti relativi a un processo civile, a un processo penale o a un processo amministrativo, mentre non rientrano in tale categoria gli atti che provengono da autorità amministrative, come ad esempio Equitalia, Inps, Agenzia delle entrate, Carabinieri, Polizia o Comuni.

Cosa è una posta raccomandata?

  • Una posta raccomandata è una spedizione postale che usufruisce del servizio accessorio di raccomandazione. Tale servizio, che ha lo scopo di evitare furti o smarrimenti, consiste nella numerazione univoca degli oggetti della spedizione e nella relativa annotazione su appositi registri.

Quali sono i codici raccomandate?

  • Cod, 763, 764, 767, 768. Cod, 774, 776, 777, 778. Cod, 787. L’Elenco codici raccomandate è un modo rapido per capire cosa contiene la raccomandata indescritta dell’avviso di giacenza che vi hanno lasciato nella cassetta della posta.

Qual è il codice raccomandata 72?

  • L’avviso di giacenza con un codice raccomandata 72 di solito indica una lettera dalle Poste Italiane per un rimborso, o una segnalazione di furto o smarrimento di una vostra spedizione. Viene inviata quando il pacco o la lettera spedita è assicurata. Cod, 753, 755, 756, 757, 758.

Quali sono i codici di banche e poste?

  • Quella di banche e poste è rappresentata dai codici 612, 6: in questo caso potrebbe trattarsi di comunicazioni come mancato pagamento di una rata oppure situazioni similari. Se si riferisce all’Agenzia delle Entrate questo codice identifica il mancato pagamento delle multe o altre imposte.

Post correlati: