Che cosa sono i proventi?

Che cosa sono i proventi?

Che cosa sono i proventi?

– Entrata, utile economico che un ente pubblico o un privato ricavano da qualsiasi fonte di guadagno (professione, attività commerciale, beni immobili, imposte, ecc.); più spesso usato al plur.: p. leciti, illeciti; proventi di una professione, di un negozio, di un'azienda; i p. di un furto.

Qual è il contrario di eterogeneo?

di persone] ≈ composito, differenziato, disomogeneo, disparato, dissimile, diverso, variegato, vario. ‖ eclettico. ↔ coerente, omogeneo, uniforme, unitario.

Che cosa sono i proventi finanziari?

In contabilità aziendale, i proventi finanziari sono quei ricavi che derivano dall'attività finanziaria dell'impresa. Nel conto economico civilistico (2425) sono collocati in una sezione apposita (lettera C) insieme agli oneri finanziari.

Che cosa sono proventi e oneri finanziari?

Che cosa significa "Proventi ed oneri finanziari"? Nella parte del bilancio dedicata al "passivo", tale voce indica tutti i componenti positivi e negativi del risultato economico d'esercizio relativi all'area finanziaria della gestione d'impresa (es.

Che cosa significa omogeneo è eterogeneo?

1) Nei miscugli eterogenei le sostanze che lo compongono sono mescolate in modo non uniforme; nei miscugli omogenei le sostanze che lo compongono sono mescolate in modo uniforme. 2) I miscugli eterogenei sono costituiti da un'unica fase; i miscugli eterogenei sono costituiti da due o più fasi.

Come dire eterogeneo?

di ἑτερο- «etero-» e tema γεν- «generare»]. – 1. Di diversa natura o qualità, non omogeneo: materia e., elementi e., sistemi e.; un'accozzaglia di oggetti eterogenei.

Come si trovano proventi e oneri finanziari?

Nella sezione C del conto economico (2425) sono rilevati tutti i componenti positivi e negativi del risultato economico d'esercizio che derivano dall'attività finanziaria.

Post correlati: