In che cosa consiste la visita immunologica?

In che cosa consiste la visita immunologica?

In che cosa consiste la visita immunologica?

La visita immunologica è il primo passo per l'analisi dei meccanismi immunitari del paziente e per accertare l'origine immunologica di sintomi quali dolore o eruzioni cutanee e quindi diagnosticare patologie quali artrite reumatoide, psoriasi e artrite psoriasica, gotta, sindrome di Reiter, febbre reumatica, le altre ...

Dove lavora l immunologo?

L'immunologo è uno specialista che lavora in università o in altri enti di ricerca, studia il sistema immunitario, per comprendere i suoi meccanismi di funzionamento e studiare le cause e i trattamenti delle malattie che possono colpirlo.

Quale specialista cura malattie autoimmuni?

L'immunologo o il reumatologo sono i medici che si occupano delle malattie autoimmuni. Nei casi in cui siano colpiti singoli organi o apparati, è richiesta anche la competenza di uno specialista del caso.

Quando fare una visita immunologica?

La visita immunologica è indicata ai pazienti colpiti da patologie contraddistinte da una modificazione del sistema immunitario come malattie autoimmuni, malattie autoinfiammatorie, immunodeficienze e malattie allergiche.

Quando andare da un immunologo?

Rivolgersi a un immunologo è utile quando si sospetta di avere a che fare con allergie o con infiammazioni di origine sconosciuta associate a febbre e a perdita di peso, se si deve seguire un'immunoterapia per far fronte a disturbi di tipo allergico, se si incontrano difficoltà nel gestire problemi di asma e se si è ...

Dove lavora il professor le foche?

Formato professionalmente presso l'istituto di Malattie Infettive e Tropicali del “Policlinico Umberto I -La Sapienza Universita' di Roma”, dove lavora quale Dirigente medico del Day Hospital di immunoinfettivologia ed esercita la propria attivita' libero-professionale in regime di extramoenia.

Post correlati: