Quante sono le regole del fair play?

Quante sono le regole del fair play?

Quante sono le regole del fair play?

I principi del FAIR PLAY 1 Giocare per divertirsi. 2 Giocare con lealtà. 3 Rispettare le regole del gioco. 4 Rispettare i compagni di squadra, gli avversari, gli arbitri e gli spettatori.

Quante sono le regole della Carta del Fair Play?

Evitare la cattiveria e le aggressioni nei miei atti, parole o scritti. Non usare artifici o inganni per ottenere il successo. Essere degno nella vittoria, come nella sconfitta. Aiutare ognuno, con la mia presenza, la mia esperienza e la mia comprensione.

Che cos'è il Fair Play in scienze motorie?

Significato sportivo Il termine assume particolare rilevanza in ambito sportivo, indicando un'attitudine tesa a comportamenti leali e rispettosi tra gli avversari, anche da parte di tifosi. Ricade sotto tale definizione anche la prevenzione di atti quali violenza e discriminazione razziale.

Cosa non è Fair Play?

Il Fair Play non deriva da un atto singolo ma da un comportamento di vita, non è mai un bene acquisito per sempre, non nasce da teorie filosofiche sviluppate in un ambiente chiuso, ma dall'incontro, dal dialogo e dalla competizione. L'essenziale non è aver vinto, ma aver dato il meglio di se stessi nella competizione.

Quando è stato introdotto il fair play?

Di conseguenza, proprio la UEFA, a partire dal settembre del 2009, ha introdotto la politica del c.d. Fair Play Finanziario[5]. Si tratta di un regolamento che mira a far estinguere i debiti delle società calcistiche, inducendo al contempo i club ad intraprendere politiche di auto-sostentamento.

Post correlati: