Quanto devono essere lunghi i peli per luce pulsata?

Quanto devono essere lunghi i peli per luce pulsata?

Quanto devono essere lunghi i peli per luce pulsata?

La luce pulsata funziona su peli dalla lunghezza di 1 e 2 mm, perché su quelli corti è presente una maggiore concentrazione di melanina: in presenza di peli più lunghi o più corti il trattamento non ha la stessa efficacia.

Come sono gli epilatori a luce pulsata?

L'epilatore a luce pulsata è dotato di una lampada che emette un impulso luminoso policromatico ad alta intensità (IPL), distribuito a pulsazioni. La tecnologia IPL consente l'epilazione dei peli superflui, rendendoli nel tempo sempre più deboli e rallentandone la ricrescita in maniera considerevole.

Quante volte usare epilatore luce pulsata?

QUANTO TEMPO DEVE PASSARE TRA UNA SEDUTA E L'ALTRA? Normalmente con la luce pulsata è bene tenere a distanza un trattamento dall'altro per una o due settimane. Ma con DUO PRO, ai suoi livelli più bassi è possibile aumentare la frequenza fino a due volte a settimana per l'epilazione.

Quanto devono essere lunghi i peli per fare il laser?

Infatti, per questi tipi di trattamenti, il pelo deve essere molto corto, appena pochi millimetri. Nel caso il pelo fosse troppo lungo si rischierebbe di disperdere fuori dal derma l'energia emanata dalla macchina laser e quindi si rischierebbe di perdere l'efficacia stessa del trattamento.

Che lunghezza devono avere i peli per il laser?

La misura ideale per il trattamento di epilazione laser è, dunque, quella in cui il pelo spunta dalla pelle di pochi millimetri, risultato normalmente ottenibile con una passata di rasoio sull'area interessata pochi giorni prima del trattamento.

Come togliere i peli dopo la luce pulsata?

Nei primi giorni successivi al trattamento di epilazione a luce pulsata è comunque consigliabile evitare di radere i peli superflui nella zona direttamente interessata dal trattamento. Questo permette di velocizzare la guarigione della zona di pelle considerata.

Quante sedute di depilazione con luce pulsata servono?

Pertanto, il numero delle sedute varia in base ai singoli casi e alla zona da trattare. Nella maggior parte dei soggetti “normotipo” (senza ipertricosi), si possono ottenere risultati entro 8-10 sedute eseguite ogni 3-4 settimane, con una riduzione media dell'80% dei peli presenti nella zona di trattamento.

Post correlati: