Qual è il vero nome di Vasco Rossi?

Qual è il vero nome di Vasco Rossi?

Qual è il vero nome di Vasco Rossi?

Blasco Vasco Rossi, noto anche semplicemente come Vasco o con l'appellativo Blasco (Zocca, 7 febbraio 1952), è un cantautore italiano....
Vasco Rossi
Vasco Rossi nel 2016
NazionalitàItalia
GenereRock Pop rock
Periodo di attività musicale1977 – in attività

Quanti anni ha Vasco Rossi Wikipedia?

Vasco è nato il 7 febbraio 1952 (età 69 anni) a Zocca.

Perché Vasco Rossi si chiama così?

Vasco Rossi ha raccontato la nascita e il significato perlomeno del titolo. Egli racconta di aver appreso di essere soprannominato Blasco Rossi da una nonna che lo accusava di aver contaminato la nipote con il suo comportamento poco virtuoso. Di seguito le sue parole: Ero al mare, avevo fatto tardi e stavo rientrando.

Cosa significa il nome Vasco?

L'etimologia di questo nome è molto incerta, probabilmente è un soprannome, variante di Basco, originario della Guascogna e quindi potrebbe significare "spaccone".

Quanti anni hai album?

Canzoni per me Quanti anni hai/Album Quanti anni hai è uno dei quattro brani estratti come singoli dall'album Canzoni per me, il dodicesimo album in studio di Vasco Rossi pubblicato dall'etichetta discografica EMI nel il 20 agosto 1998. Categoria nascosta: Stub - singoli rock.

Che cosa vuol dire Blasco?

Blasco è un alter ego, «uno strano animale / con delle voglie strane». ... Nel giro di pochi anni, il soprannome Blasco prende a vivere di vita propria, nel Dicembre 1992 nasce la fanzine ufficiale chiamata appunto Blasco.

Quando è San Vasco?

1º novembre L'onomastico si festeggia il 1º novembre per la festa di Ognissanti, poiché il nome è adespota, ovvero non è portato da alcun santo.

Post correlati: