Per cosa ha lottato Malala?

Per cosa ha lottato Malala?

Per cosa ha lottato Malala?

Chi è Malala Yousafzai, giovane donna che si batte per il diritto all'istruzione. Malala Yousafzai è un'attivista pakistana, già Nobel per la Pace per l'impegno per il diritto all'istruzione. Questa biografia ne ripercorre la storia.

Cosa rappresenta Malala?

È la più giovane vincitrice del Premio Nobel per la pace, nota per il suo impegno per l'affermazione dei diritti civili e per il diritto all'istruzione - bandito da un editto dei talebani - delle donne della città di Mingora, nella valle dello Swat.

Perché Malala non poteva andare a scuola?

Nel gennaio del 2008 i Talebani presero il controllo della Valle dello Swat, in Pakistan, imponendo alla popolazione divieti sempre più oppressivi: non si poteva più ascoltare musica, guardare la televisione, usare il computer e alle donne vennero precluse molte attività, tra cui lo studio.

Cosa può cambiare il mondo per Malala?

Una penna e un libro possono cambiare il mondo. Lo crede fortemente Malala Yousafzai, la più giovane vincitrice del premio Nobel per la pace.

Perché la scuola non ha un insegna e la porta in ottone decorato non lascia intravedere nulla di ciò che accade all'interno?

Da quando i talebani erano saliti al potere, la nostra scuola non aveva un'insegna e la porta in ottone decorato, che spiccava nel muro bianco di fronte al deposito di una segheria, non lasciava intravedere nulla di ciò che accadeva all'interno.

Post correlati: