Cosa vuol dire emettere un verdetto?

Cosa vuol dire emettere un verdetto?

Cosa vuol dire emettere un verdetto?

Pronunciare, esprimere (un giudizio e sim., in forma solenne o ufficiale): la Corte ha emesso sentenza di condanna; la giuria ha emesso il suo verdetto; e.

Qual è il contrario di assordante?

pres. di assordare] ≈ [di suono, molto forte, che assorda] ≈ clamoroso, fragoroso, (lett.) reboante, rimbombante, rumoroso, sonoro, tonante. ↔ attutito, contenuto, ovattato, smorzato.

Come sostituire il verbo andare?

ambulare, avanzare, avviarsi, camminare, condursi, (ant.) gire, incamminarsi, inoltrarsi, (ant.)

Chi emette il verdetto?

Per l'emanazione del verdetto, la giuria si riunisce nella “jury room” dove ogni giurato può esporre le proprie impressioni rispetto al caso, dopodiché ogni membro vota.

Chi dà il verdetto?

Negli ordinamenti di common law essa viene denominata "verdict" (cioè "verdetto") e si distingue perché pronunciata da una giuria istruita dal giudice a pronunciarsi sulle questioni di fatto oggetto di causa, e senza necessità di motivazione.

Che cos'è assordante?

[as-sor-dàn-te] agg. Che rende sordi, che introna SIN fragoroso: rumori a.

Cosa vuol dire silenzio assordante?

I silenzi assordanti sono quei momenti in cui pensi di non poter parlare con nessuno, perché nessuno ti capirebbe. Ergiamo questi silenzi come una forma di "autoprotezione": se nessuno conosce i miei pensieri è meglio perché nessuna persona capirebbe.

Qual è il contrario di andare?

Contrari di andare Altri contrari:tornare, rimanere, stare, ritornare.

Post correlati: