Come funziona l'assicurazione per le auto d'epoca?

Come funziona l'assicurazione per le auto d'epoca?

Come funziona l'assicurazione per le auto d'epoca?

Le assicurazioni per auto storiche coprono i danni involontariamente causati a terzi dalla circolazione del veicolo storico assicurato, con la possibilità di aggiungere numerose garanzie come furto e incendio, kasko collisione, atti vandalici, cristalli, guasti parziali, infortuni del conducente, assistenza in viaggio ...

Quanti anni ci vogliono per le auto d'epoca?

Auto d'epoca: dopo quanti anni un'auto diventa storica? Per potersi parlare di auto d'epoca è fondamentale avere un riferimento temporale. Affinché si possa parlare di auto d'epoca il veicolo deve essere stato prodotto per lo meno 30 anni prima della sua iscrizione nel Registro ASI.

Dove fare assicurazione auto Asi?

Per iscriversi all'ASI bisogna rivolgersi a uno dei club federati presenti in tutta Italia. Una volta iscritti al club federato scelto, si può procedere con l'iscrizione all'ASI. Il costo di iscrizione all'ASI è di 41,32 euro all'anno, mentre il costo di iscrizione al club federato non è fisso.

Quali macchine diventano d'epoca nel 2021?

Caterham: tutti i modelli. Chevrolet: Blazer, Camaro, Corvette, Suburban. Chrysler: Viper. Citroen: 2cv, AMI6, AMI8, AX, BX GTI, CX, ID-DS, Mehari, SM, Visa GTI, Visa Mille Piste, Visa Trofeo, XM 2.0 Turbo, XM 3.0.

Quanto può costare l'assicurazione di un'auto iscritta ASI?

41,32 euro Il costo di iscrizione all'ASI è di 41,32 euro all'anno, mentre il costo di iscrizione al club federato non è fisso. In totale, comunque, bisogna considerare una spesa annuale di almeno 100 euro.

Come si fa a passare una macchina d'epoca?

Per iscrivere all'ASI le auto d'epoca occorre richiedere il Certificato di Rilevanza Storico Collezionistica e l'Attestato di Datazione e Storicità presso il Dipartimento per i Trasporti Terrestri.

Post correlati: