Come fare per andare a lavorare in Canada?

Come fare per andare a lavorare in Canada?

Come fare per andare a lavorare in Canada?

Le persone che lasciano l'Italia per andare a vivere in Canada non necessitano di un visto. È sufficiente, infatti, essere in possesso dell'eTA Canada, ossia dell'autorizzazione elettronica di viaggio richiesta agli stranieri esenti da visto.

Come ottenere il passaporto canadese?

Dovete contattare il consolato o l'ambasciata più vicina e inoltrare la richiesta con certificato medico allegato, certificato di buona condotta e la tassa pagata per la pratica. Possono essere richiesti anche altri documenti in base alla natura della richiesta.

Quali documenti servono per andare in Canada?

Nulla di più semplice, basta avere il passaporto in corso di validità, un indirizzo di posta elettronica e la carta di credito. Relativamente al passaporto è bene ricordare che il viaggio in Canada potrà essere effettuato unicamente in presenza di un passaporto biometrico.

Come immigrare in Canada?

Il primo passo è l'ottenimento di un visto lavorativo. In seguito dovranno fare la Permanent Resident Card. Una volta ottenuta la Permanent Resident Card sarà infine possibile sostenere l'esame per ottenere la cittadinanza canadese.

Quali sono le professioni più richieste in Canada?

Più nel dettaglio, le professioni maggiormente richieste in Canada sono le seguenti:

  • Autisti di camion o mezzi pesanti.
  • Infermieri.
  • Tecnici di assistenza sanitaria.
  • Addetti alle vendite.
  • Commerciali specializzati (sales managers o accounts)
  • Gestori finanziari.
  • Lavoratori specializzati nel settore alimentare.

Quanti soldi servono per vivere in Canada?

Secondo i dati elaborati da Numbeo, aggiornati nel febbraio 2020 sono, per vivere a Vancouver una persona spende al mese CAD 1.156,93, oltre l'affitto. Vale a dire, pari a -2,78% alla spesa media a Milano, alle stesse condizioni. Il costo della vita a Toronto invece arriva a CAD 1.259,45, un 1,81% rispetto a Milano.

Post correlati: