Cosa portare il giorno dell'esame di teoria?

Cosa portare il giorno dell'esame di teoria?

Cosa portare il giorno dell'esame di teoria?

All'esame di teoria bisogna portare la Carta d'identità in corso di validità e la tessera sanitaria valida. All'esame di guida bisogna portare, oltre alla Carta d'identità, il Foglio Rosa, il Permesso di soggiorno in originale (per i cittadini extra-comunitari), il C.I.G.

Come sapere risultato esame patente?

Quando si entra nel portale bisogna spostarsi sul menu di sinistra dove c'è scritto “Accesso ai servizi” e cliccare su “Scheda Esame Patente”. Il sistema chiederà all'utente di scegliere dal menu a tendina l'ufficio provinciale della Motorizzazione Civile dove è stato sostenuto l'esame e la data.

Quante volte si può rifare l'esame di teoria della patente?

Ma torniamo all'interrogativo di partenza: quante volte si può ripetere l'esame di teoria per la patente di guida? Il candidato ha la possibilità di sostenere due volte la prova dei quiz.

Cosa portare all'esame pratico?

autorizzazione ad esercitarsi alla guida; documento di identità del candidato ed eventualmente i documenti di soggiorno; attestato delle guide certificate (solo patenti B o conseguimento contestuale B e B96);

Cos'è lo statino d'esame patente?

Riceverete due “statini” d'esame stampati fronte e retro (da utilizzare per la prova teorica e pratica) e i cosiddetti “tagliandi di prenotazione” (identici sia per la prenotazione degli esami di teoria che di guida): si tratta di sei striscioline con alcuni dati che dovete consegnare alla Motorizzazione ogni volta che ...

Quando le domande della patente sono false?

Il quesito è falso in quanto su strade con particolari caratteristiche il limite può essere di 70 Km/h. Il quiz diventa vero se l'avverbio "sempre" viene sostituito con "ordinariamente" ossia "Il limite massimo di velocità per un'autovettura nei centri abitati è ordinariamente di 50 km/h".

Come fare per non sbagliare i quiz della patente?

Ecco quali sono gli accorgimenti da seguire per superare l'esame di teoria della patente B e non fare troppi errori il giorno del quiz.

  1. Quiz patente: occhio a sinonimi e trabocchetti. ...
  2. Le parole nei Quiz: risposte sempre vere e risposte sempre false. ...
  3. Le parole nelle domande dei Quiz sempre false.

Come vedere errori esame teorico patente?

Basta infatti registrarsi sul Portale dell'automobilista, sito web curato e aggiornato direttamente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per scaricare la propria scheda d'esame e scoprire quali sono state le risposte corrette e quali, invece, quelle errate che hanno portato alla bocciatura.

Cosa vuol dire essere idoneo alla patente?

Giudizio d'inidoneità alla guida e sospensione temporanea della patente. ... 119, comma 4, il giudizio d'idoneità alla guida è demandato alla Commissione medica locale, il cui compito è accertare che tu abbia i requisiti fisici a psichici per la patente di guida stabiliti dal D.P.R.

Quali sono le schede per l'esame patente?

  • Le schede (valide anche per A e A1) sono composte da 40 domande, 2 per ogni argomento primario e una domanda per gli argomenti secondari, proprio come accade nella prova reale d'esame patente.

Quali sono i nuovi quiz patente B?

  • Quiz patente B. I nuovi quiz patente B che trovi nella simulazione d'esame sono quelli rilasciati dal Ministero. Le schede (valide anche per A e A1) sono composte da 40 domande, 2 per ogni argomento primario e una domanda per gli argomenti secondari, proprio come accade nella prova reale d'esame patente.

Qual è la patente di categoria B?

  • La patente di categoria B consente di guidare un'autovettura che traina un rimorchio, con massa del complesso veicolare pari a 4.500 chilogrammi 8 Il segnale raffigurato indica che mancano 4 chilometri dal casello d'uscita per Piacenza

Post correlati: