Chi ha diritto al bonus Renzi 2019?

Chi ha diritto al bonus Renzi 2019?

Chi ha diritto al bonus Renzi 2019?

Il Bonus Renzi di euro è erogato in favore dei lavoratori titolari di reddito da lavoro dipendente o assimilato.

Chi ha diritto agli 80 euro in busta paga?

Bonus 80 euro. Il bonus di 80 euro, introdotto nel 2014 solo per un anno e poi reso permanente, ammonta a 960 euro annui ed è riconosciuto ai possessori di reddito complessivo non superiore a 24.600 euro (bonus pieno) o 26.600 euro (bonus ridotto).

Quando spetta il bonus Renzi 2019?

In particolare, l'importo spetta in misura intera se il reddito complessivo è tra gli 8.145 (la soglia d'incapienza, cioè la soglia al di sotto della quale non è dovuta l'Irpef) ed i 24.600 euro. Se l'importo è superiore ai 24.600 euro, sino ai 26.600 euro, è ridotto. Sopra i 26.600 euro, il bonus non spetta.

Come recuperare bonus Renzi non erogato?

Sul Cu dell'azienda o dall'Inps, deve essere indicato bonus non erogato. Per recuperare il Bonus Renzi, basta presentare la dichiarazione dei redditi, presentato al Caf o rilevando, tramite la piattaforma telematica infoprecompilata, il Cu con i redditi dell'anno precedente.

Come ottenere bonus Renzi?

I lavoratori che rispettino tutti e tre i requisiti (tipo di reddito, sussistenza di un'Irpef a debito dopo aver apportato le detrazioni per lavoro dipendente, reddito complessivo inferiore a € 26.000) ricevono il bonus automaticamente in busta paga dal proprio sostituto d'imposta senza dover presentare alcuna domanda.

Quando il bonus Irpef va restituito?

Per fugare ogni dubbio in merito: il bonus Renzi 80 euro dovrà essere restituito dai contribuenti che hanno prodotto un reddito superiore al limite previsto o che commettono errori nella compilazione della dichiarazione dei redditi modello 730 precompilato.

Dove trovo gli 80 euro in busta paga?

All'interno della busta paga, ci sarà una voce Trattamento integrativo L. 21/2020 (come in foto) che indicherà la presenza del bonus. I beneficiari sono coloro che percepiscono redditi da lavoro dipendente, compresi alcuni redditi assimilati che rientrino in una specifica fascia di reddito.

Post correlati: