Dove risiede il parlamento tedesco?

Dove risiede il parlamento tedesco?

Dove risiede il parlamento tedesco?

Un anno dopo la riunificazione, avvenuta il 3 ottobre 1990, il Bundestag (parlamento federale) scelse il Reichstag come sede parlamentare della capitale della Germania unita.

Come prenotare la visita alla cupola del Reichstag?

Vi sono due modi per prenotare la visita del Reichstag: in anticipo con procedura online sul sito www.bundestag.de oppure presso l'ufficio prenotazioni nei pressi del palazzo del Reichstag.

Come si chiama il palazzo del parlamento tedesco?

La sede del Parlamento tedesco è Il Palazzo del Reichstag situato nel centro di Berlino. Con la sua cupola appariscente il Reichstag è una delle più famose attrazioni turistiche della capitale.

Quanti sono i membri del parlamento tedesco?

Confronto internazionale sul numero dei parlamentari L'Italia è seguita dalla Germania con circa 700 parlamentari, dalla Gran Bretagna con circa 650 e poi dalla Francia con poco meno di 600.

Come prenotare visita al Reichstag Berlino?

Per poter scegliere con comodità la data della visita si può servirsi di un modulo online oppure prenotare per fax (+49 (0)30 6) o per posta indirizzandola al Deutscher Bundestag, Besucherdienst, Platz der Repub1 Berlin). Non è invece possibile una prenotazione telefonica.

Post correlati: