Che differenza c'è tra taxi e Ncc?

Che differenza c'è tra taxi e Ncc?

Che differenza c'è tra taxi e Ncc?

A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, il servizio N.C.C. è rivolto a un'utenza indifferenziata e non è obbligato a svolgere la corsa all'interno del solo territorio comunale, bensì può svolgere il servizio su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Come si fa a prendere la licenza NCC?

I requisiti fondamentali per diventare un autista NCC sono i seguenti:

  1. Possedere la patente B da almeno 3 anni.
  2. Avere compiuto 21 anni.
  3. Certificato KB (Certificato di Abilitazione Professionale)
  4. Iscrizione a Ruolo dei conducenti di servizi pubblici non di linea (Bollettone)
  5. Aver assolto agli obblighi scolastici.

Cosa significa la sigla Ncc?

NCC non è altro che l'esatto acronimo di "Noleggio Con Conducente", ovvero un servizio appartenente alla categoria dei trasporti pubblici non di linea, integrativo e supplementare ai trasporti di linea. ...

Come aprire un'attività di noleggio senza conducente?

L'inizio dell'attività di noleggio senza conducente di veicoli è soggetto alla presentazione di S.C.I.A al comune dove si trova la sede legale dell'impresa, nonché ai comuni nel cui territorio è presente ogni singola articolazione commerciale dell'impresa stessa (sede commerciale o amministrativa, rimessa dei veicoli, ...

Chi rilascia la licenza di noleggio con conducente?

La licenza Ncc è rilasciata dai Comuni, ma a monte di questa decisione si pone lo Stato che, con apposite liste, sblocca la possibilità di concedere altre licenze ai richiedenti. Per ottenere la licenza Ncc serve essere in possesso di alcuni requisiti, presentare idonea documentazione e sostenere un esame scritto.

Quanto guadagna un Ncc privato?

In particolare, lo stipendio di un autista Ncc può partire da un minimo di 1.200 euro netti al mese, per arrivare a superare anche i 2.400 euro netti al mese.

Che cos'è il noleggio con conducente?

L'autista NCC svolge tecnicamente le stesse mansioni di un taxi o di qualsiasi altro servizio di trasporto pubblico. Questo significa che accoglie un passeggero, guida fissando come destinazione quella richiesta e poi torna in agenzia. ... Al contrario dei taxi, non è il servizio che va dal cliente, ma l'esatto opposto.

Come si dice in inglese noleggio con conducente?

Gli NCC utilizzano auto di classe per trasportare le persone, ed a volte di lusso. Chauffeur use class cars to transport people, and sometimes luxury.

Post correlati: