Cosa vuol dire sei uno splendore?
Cosa vuol dire sei uno splendore?
a. Bellezza eccezionale, magnificenza che colpisce e suscita ammirazione: una festa indimenticabile per lo s. degli addobbi; in senso concr., come predicato, persona o cosa molto bella: quella ragazza è uno s.; abita in un palazzo con un salone che è uno splendore.
Che splendore sinonimi?
Sinonimo di: Splendore (s.m.)
- splendente.
- splendere.
- splendidamente.
- splendido.
- splendore.
- spocchia.
- spocchioso.
- spodestare.
Che aggettivo è splendore?
è un aggettivo qualificativo.
Che cosa è splendente?
di splendere]. – Che splende, che ha una luminosità viva e intensa: luce s.; astri, stelle s.; un sole s.; in senso fig.: occhi s. di gioia; un viso s. ... splendenteménte, non com., in modo splendente, con grande splendore: un cielo splendentemente azzurro; occhi splendentemente luminosi.
Cosa vuol dire massimo splendore?
Superiore eccellenza, massimo grado di un pregio, di una virtù e sim.: s.
Che aggettivo è perfetto?
Perfetto è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: perfetta (femminile singolare); perfetti (maschile plurale); perfette (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di perfetto (eccellente, preciso, esemplare, ottimo, ...)
Che bellezza sinonimo?
beltà. ↑ incanto, magnificenza, meraviglia, splendore. ↔ (non com.) bruttezza.
Quali sono gli aggettivi qualificativi?
Sono quelle paroline che accompagnano il nome e ne indicano le qualità rispondendo alla domanda: "com'è?". Le parole che dicono com'è una persona, un animale o una cosa sono qualità e si chiamano aggettivi qualificativi.
Che aggettivo è ricco?
Ricco è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: ricca (femminile singolare); ricchi (maschile plurale); ricche (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di ricco (danaroso, facoltoso, benestante, dovizioso, ...) Accrescitivi: riccone.