Come smaltire le cartucce della stampante?

Come smaltire le cartucce della stampante?

Come smaltire le cartucce della stampante?

La guida per smaltire i rifiuti in ufficio

  1. Ogni azienda deve essere munita di appositi contenitori denominati eco box all'interno dell'ufficio.
  2. I toner e le cartucce di inchiostro per stampanti esaurite vanno inserite in sacchetti di plastica e riposte nei suddetti Eco-box.

Dove vendere cartucce stampanti?

Comprocartuccia offre un servizio che permette alle persone e alle aziende di vendere e fare di toner e cartucce mai utilizzati in una fonte di guadagno. Il servizio consiste nel riacquisto di toner, cartucce e altro materiale di consumo per stampanti, originali e mai utilizzati.

Dove si buttano i toner esausti?

Come e chi li smaltisce? Questi rifiuti si possono smaltire in centri adibiti alla raccolta dei RAEE (esempio Aree ecologiche comunali, centri di raccolta autorizzati, isole ecologiche, etc.) e il privato può portare in autonomia il suo toner o le sue cartucce presso questi centri, sicuro di fare la cosa giusta!

Dove smaltire cartucce stampante Roma?

Se devi smaltire solo pochi elementi di toner, ti suggeriamo di portare in una delle isole ecologiche che sono presenti nei pressi della tua zona. Il servizio da noi offerto è rivolto in particolare, agli uffici che producono un quantitativo piuttosto elevato di rifiuti come i toner o le cartucce di stampa.

Quanto costa smaltire i toner?

Quanto costa lo smaltimento di toner e cartucce? I prezzi smaltimento toner e cartucce variano in base alla quantità di materiale da smaltire e alla posizione geografica della sede dell'azienda. In media si aggirano intorno ai 70-100 euro ogni 100 kg di materiale, a cui bisogna aggiungere l'Iva e il trasporto..

Come Smaltire toner esausti Roma?

Il modo migliore per gestire i toner esausti in attesa del ritiro è depositarli in un ecobox, dove andranno inseriti privi dell'imballaggio in plastica o cartone. Secondo la normativa, il deposito temporaneo dei rifiuti non può superare i 12 mesi, è quindi necessario effettuare almeno uno smaltimento all'anno.

Dove buttare piccoli elettrodomestici a Roma?

Centro di Raccolta Ingombrante e RAEE Corviale Puoi smaltire gratuitamente: raee, elettrodomestici, carta e cartone, rifiuti ingombranti, batterie al piombo, pile, consumabili da stampa, farmaci scaduti, calcinacci e inerti, rifiuti ingombranti, legno, vernici e solventi, sfalci e rifiuti vegetali.

Dove possono essere portati i RAEE?

isole ecologiche I RAEE, infatti, vanno portati presso le isole ecologiche (ce ne sono oltre 4mila su tutto il territorio nazionale), dove sono presenti appositi contenitori per ciascun tipo specifico di rifiuto.

Post correlati: