Qual è il sinonimo di moderno?

Qual è il sinonimo di moderno?

Qual è il sinonimo di moderno?

Altri sinonimi:contemporaneo, evoluto.

Qual è il contrario di contemporaneamente?

avv simultaneamente, parallelamente, allo stesso tempo, in sincronia, nel frattempo, frattanto, intanto, in quel mentre, nel contempo, insieme. contrari precedentemente, prima, avanti, successivamente, posteriormente, poi, dopo, separatamente, in momenti diversi.

Qual è il contrario di parallelo?

↔ estraneo, indipendente, separato. s. m. 1.

Che aggettivo è contemporaneo?

Contemporaneo è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: contemporanea (femminile singolare); contemporanei (maschile plurale); contemporanee (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di contemporaneo (attuale, odierno, moderno, presente, ...)

Che avverbio è contemporaneamente?

Gli avverbi di tempo servono per indicare i rapporti temporali tra le frasi. Quindi, avverbi come prima, dopo, contemporaneamente, oggi, domani, ieri, l'altro giorno appartengono a questa categoria.

Come fare più cose contemporaneamente sinonimo?

[che si applica con buoni risultati ad attività di diverso genere, che sa fare molte cose e sim.: essere una persona e.; avere una mentalità e.] ≈ poliedrico, versatile. ‖ elastico, flessibile. eclèttico (raro ecclèttico) agg.

Qual è il simbolo delle rette parallele?

Il parallelo (//) è un simbolo tipografico di tipo matematico-geometrico; graficamente, esso è formato da una coppia di barre oblique (slash), tra di loro poco distanti, i cui prolungamenti non si toccano in nessun punto (//).

Come si indica il parallelismo tra due rette?

Date due rette tagliate da una trasversale, se gli angoli alterni interni sono congruenti, le due rette sono parallele.

Post correlati: