Come faccio a vedere lo stato della pratica Inail?

Come faccio a vedere lo stato della pratica Inail?

Come faccio a vedere lo stato della pratica Inail?

Per visualizzare le informazioni richieste accedere ai servizi online e selezionare l'applicativo "Consultazione/Stato pratica".

Come richiedere rimborso All'Inail?

Per il rimborso delle spese sostenute, l'assicurato deve compilare e sottoscrivere il modulo allegando fotocopia delle prescrizioni mediche intestate a suo nome e degli scontrini fiscali, che attestano l'acquisto, con indicazione del proprio codice fiscale.

Cosa fare per prolungare l'infortunio?

Si può prolungare un infortunio sul lavoro:

  1. tramite il medico di famiglia, che si occuperà di visitare il lavoratore e, se ricorrono gli estremi, redigerà un nuovo certificato medico di prolungamento.
  2. Rivolgendosi direttamente alle sedi INAIL chiedendo di essere visitato da un medico dei loro ambulatori.

Come inviare documenti All'Inail?

Per comunicare l'evento all'INAIL si usa il servizio online denominato “Comunicazione di infortunio”, a cui si può accedere con Codice fiscale e PIN personale dell'azienda o da parte dell'intermediario abilitato in possesso di apposita delega.

Come funzionano i pagamenti Inail?

al 60% della retribuzione media giornaliera nel periodo compreso tra il 4° e il 90° giorno; al 75% della retribuzione media giornaliera dal 91° giorno fino alla guarigione clinica.

Dove vedere busta paga Inail?

Il corpo della busta paga Inail Tutte le voci riguardanti la retribuzione sono riportati nel corpo del cedolino, nella colonna competenze e nella colonna trattenute.

Come si fa la domanda di aggravamento Inail?

deve essere presentata presso la propria Sede Inail e deve essere corredata da un certificato medico dal quale risulti che si è verificato un aggravamento nelle conseguenze dell'infortunio e risulti anche la nuova misura di riduzione dell'attitudine al lavoro o della menomazione dell'integrità psico-fisica.

Chi chiude l'infortunio Inail?

Al momento della guarigione, i medici dell'Inail chiudono l'infortunio con un certificato e solo con questo certificato puoi riprendere il lavoro.

Chi fa la chiusura dell'infortunio?

Gentile signora, per la chiusura dell'infortunio deve rivolgersi direttamente all'INAIL. Spetta, infatti, al medico dell'INAIL rilasciare apposito certificato di chiusura dell'infortunio.

Post correlati: