Quanto costa una RSA a Torino?

Quanto costa una RSA a Torino?

Quanto costa una RSA a Torino?

Su lunghe degenze, la retta della casa di riposo Villa Serena parte da euro 70,00 al giorno per anziani autosufficienti e per persone non autosufficienti con diverse problematiche. Le rette giornaliere dipendono dalle fasce di intensità assistenziale nella quale viene inserita la persona anziana.

Quanto costa una RSA in Piemonte?

Quando il Piano di assistenza prevede il ricovero in RSA, il Comune dovrà determinare la distribuzione delle quote per sostenere i costi della retta, che generalente va dai 2.500 ai 3.200 euro al mese.

Come si entra in una RSA?

Residenza Sanitaria Assistenziale. La proposta di accesso alla RSA è effettuata dal medico di base, dai Servizi territoriali della ASL o, in caso di dimissione dall'ospedale, dal Primario della Divisione Ospedaliera e dai Servizi territoriali comunali.

Chi paga la retta della Rsa?

La Suprema Corte ha sancito che la retta deve essere a carico del Servizio Sanitario Nazionale e, per questo, il Comune non può rivalersi sui parenti dell'assistito per il pagamento della quota sociale.

Come inserire un anziano in una RSA?

Per inserire in struttura una persona anziana autosufficiente, ci si deve rivolgere alla Casa di Riposo dove verrà fissato un colloquio informativo nel quale verranno illustrate la struttura e le attività svolte, nonché i servizi offerti.

Chi deve pagare la retta della casa di riposo?

). Insomma: spetta solo all'assistito, se è in grado, pagare la retta e i Comuni non possono rivalersi sui cosiddetti "obbligati per legge", ovvero i parenti fino al quarto grado (tenuti, invece, a provvedere agli alimenti per il congiunto indigente).

Post correlati: