Come pagare il bollo auto con Regione Lombardia?
Come pagare il bollo auto con Regione Lombardia?
Come accedere
- dalla web app PagoBollo, inserendo la targa del veicolo e i dati del proprietario.
- da IO, l'app dei servizi pubblici.
- dal Portale Pagamenti di Regione Lombardia. ...
- dal sito di ACI.
- tramite l'home banking degli Istituti di Credito e di Poste Italiane che aderiscono alla piattaforma pagoPA.
Come si paga il bollo auto in banca?
La banca deve essere attiva su CBill e avere aggiunto sul canale digitale la voce pagamento bollo. In questo caso, si legge sul sito CBill è sufficiente cliccare su “bollo auto” e inserire il numero di targa. Per esempio la nostra banca pur avendo aderito a CBill non contiene queste voci sull'home banking.
Come pagare il bollo auto con SPID?
Pagare il bollo online con SPID Il procedimento è lo stesso per tutti i portali pubblici che adottano SPID come mezzo di autenticazione: basta effettuare il login e cliccare l'opzione Entra con SPID, selezionare il vostro gestore di Identità Digitale (come, ad esempio, Aruba) e inserire le vostre credenziali.
Dove si paga meno il bollo auto?
Sono ormai numerose le soluzioni possibile per pagare il bollo auto, le più comode sono: l'Home Banking della propria banca, i punti vendita Sisal e Lottomatica, l'app IO, Satispay e il sito PagoPA.
Come pagare il bollo auto?
- Occorre pagare attraverso i canali tradizionali di riscossione del bollo auto (agenzie, tabaccai, ecc.). Verranno applicate le sanzioni per ritardato pagamento e gli interessi, ai sensi di legge. Verrà addebitato 1,00 euro per ogni tentativo di incasso non andato a buon fine.
Qual è il bollo auto?
- Il bollo auto è la tassa legata al possesso di un’autovettura regolarmente iscritta al Pubblico Registro Automobilistico che deve essere corrisposta ogni anno, a prescindere dall’utilizzo o meno del proprio veicolo.
Come pagare il bollo auto nel 2020?
- Pagamento bollo auto 2020. Per quel che riguarda il pagamento del bollo auto nel 2020, con la nuova normativa l’unica modalità possibile per pagare il bollo auto è attraverso il PagoPa che ha l’obiettivo di rendere le modalità di pagamento più semplici e veloci e di fare in modo di diminuire drasticamente gli evasori che non pagano.
Qual è il condono del bollo auto 2019?
- Il condono bollo auto 2019 è invece previsto per tutte le cartelle di importo fino a 1.000 euro notificate tra il 20. Il Decreto Fiscale 2019 ha infatti previsto la cancellazione d’ufficio dei debiti per il bollo auto non pagato dal 20 e con un importo massimo di 1.000 euro.