Quanto è inquinata Torino?

Quanto è inquinata Torino?

Quanto è inquinata Torino?

Legambiente: Torino non è più la città più inquinata d'Italia (e neanche del Piemonte) ... Ben undici città italiane hanno già superato a settembre questo limite, oltrepassando la soglia annuale dei 35 giorni con PM10 superiore ai 50 microgrammi al metro cubo.

Qual è la qualità dell'aria?

La qualità dell'aria è una misura di quanto l'aria sia libera da inquinamento atmosferico e innocua se respirata dall'uomo. In Italia la prima legge ambientale fu approvata nel 1966, per combattere l'inquinamento atmosferico e fu battezzata legge antismog.

Perché Torino non riesce a battere lo smog?

Due sono le condizioni meteo che aiutano ad abbattere le polveri sottili: la pioggia, che le abbatte al suolo, e il vento che ne aiuta la dispersione. Ed è stato il vento negli ultimi tre mesi a ripulire più volte il cielo di Torino, rimasto, invece, a secco di acqua.

Qual è la città meno inquinata d'Italia?

Il Molise, insieme ad altre cinque regioni, è tra le meno inquinate d'Italia. Il rapporto è di Legambiente che proprio di recente ha presentato il report “Mal'Aria di città”.

Come viene monitorata la qualità dell'aria?

Le ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente) ci permettono di conoscere quotidianamente la qualità dell'aria nella nostra regione mettendo a nostra disposizione, sul loro sito internet, l'andamento dell'indice della qualità dell'aria.

Post correlati: