Cosa è la data di decorrenza?

Cosa è la data di decorrenza?

Cosa è la data di decorrenza?

La data di decorrenza indica la data dalla quale entra in vigore il contratto assicurativo stipulato. ... Per quanto riguarda le polizze RC Auto, la data di decorrenza viene riportata sul certificato di assicurazione, il documento che serve ad attestare la regolarità della copertura assicurativa.

Cos'è la data di decorrenza della residenza?

Secondo quanto stabilito dalle norme in vigore, la data di decorrenza della residenza è la data giuridica in cui avviene il cambio di residenza e cioè la data di presentazione della dichiarazione.

Cosa vuol dire data di decorrenza dimissioni?

Attenzione: la data di decorrenza delle dimissioni è quella a partire dalla quale, decorso il periodo di preavviso, il rapporto di lavoro cessa. Pertanto la data da indicare sarà quella del giorno successivo all'ultimo giorno di lavoro. Il sistema non consente di inserire la data odierna odi retrodatare il campo.

Come sapere da quanto tempo si ha la residenza?

La residenza va dichiarata all'ufficio anagrafe del Comune in cui si vuole stabilire l'abitazione entro 20 giorni dal momento in cui il cittadino si trasferisce nella nuova casa.

Come faccio a vedere se ho cambiato residenza?

Successivamente il ministero spedisce a casa dell'interessato un tagliando adesivo in cui è indicata la nuova residenza, da applicare sulla patente di guida e sui documenti di circolazione dei veicoli. Per avere informazioni sullo stato della pratica si può contattare il numero verde 23.

Cosa indicare nelle dimissioni on line?

Hai deciso di lasciare il tuo attuale posto di lavoro. Il datore di lavoro ti ha comunicato che devi seguire un'apposita procedura telematica di dimissioni....In particolare dovrà indicare se si tratta di:

  1. dimissioni volontarie;
  2. dimissioni per giusta causa;
  3. risoluzione consensuale del rapporto di lavoro.

Quando partono le dimissioni?

Prima di vedere nel dettaglio quanti sono i giorni di preavviso in caso di dimissioni bisogna ricordare che nella maggior parte dei CCNL viene stabilito che il periodo del preavviso decorra dal 1° o dal 16° giorno di ogni mese.

Post correlati: