Cosa fanno gli Incursori Marina?

Cosa fanno gli Incursori Marina?

Cosa fanno gli Incursori Marina?

operazioni di controterrorismo navale per la liberazioni di ostaggi su unità passeggeri o mercantili e su installazioni marittime; infiltrazione e permanenza in territorio ostile per missioni di tipo informativo e/o di supporto al fuoco navale.

Come diventare un incursore della Marina Militare?

Per diventare Incursori della Marina Militare occorre innanzitutto volerlo. poi occorre superare un corso della durata di circa un anno che si svolge presso la Scuola Incursori di COMSUBIN e, successivamente, un ulteriore corso integrativo svolto direttamente al Reparto operativo della durata di circa sei mesi.

Cosa fa un fuciliere di marina?

Il Fuciliere di Marina è un marinaio che, oltre alle ben note capacità operative frutto di un continuo e accurato addestramento, possiede caratteristiche psicofisiche assolutamente particolari. ... Dalla vita a bordo delle navi, il Fuciliere di Marina ha mutuato questo spirito.

Cosa sono i Comsubin?

Il Gruppo Scuole a sua volta suddiviso in scuole Subacquei, Incursori, e Medicina Subacquea e Iperbarica che, oltre a selezionare il personale e formarlo, ha il compito di addestrare gli operatori subacquei di tutte le altre FFAA e dei corpi di Polizia dello Stato e VVFF.

Cosa fanno i Goi?

GOI - Gruppo Operativo Incursori. Il compito del Gruppo Operativo Incursori (GOI) si può riassumere nella proiezione sul mare e dal mare per condurre operazioni speciali in difesa degli interessi nazionali.

Post correlati: