Come visualizzare lo stato della domanda di cittadinanza?

Come visualizzare lo stato della domanda di cittadinanza?

Come visualizzare lo stato della domanda di cittadinanza?

Per verificare on line lo stato di avanzamento della propria domanda di cittadinanza, è disponibile un servizio web realizzato dal Dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione, cui è possibile accedere con le stesse credenziali ricevute all'atto della compilazione della domanda.

Come prendere appuntamento per giuramento cittadinanza?

Per richiedere di rendere giuramento davanti al Sindaco occorre prenotare un appuntamento all'ufficio di stato civile. Il giorno dell'appuntamento viene fatta la verifica della documentazione e viene fissata la data per prestare giuramento.

Dove devo andare per chiedere la cittadinanza italiana?

Una volta compilata, la domanda viene trasmessa informaticamente alla Prefettura (per i residenti in Italia) o al Consolato (per i residenti all'estero) competente, che provvede alla successiva convocazione dei richiedenti.

Come controllare la pratica di cittadinanza con SPID?

Il richiedente dopo aver visualizzato l'homepage del Portale Cittadinanze per poter accedere alla funzionalità di interesse (Sportello Unico Immigrazione, Cittadinanza, Test Italiano), deve selezionare il pulsante “Entra con SPID” al fine di autenticarsi con le credenziali SPID già in possesso.

Come contattare il Ministero dell'interno per la cittadinanza?

Il Viminale ha infatti aperto le porte ad un nuovo servizio, chiamato “Punto di ascolto”, che non è altri che un apposito numero di telefono cittadinanze italiane, ovvero lo 1, il cui compito era quello di riuscire a dare dei chiarimenti a tutti coloro che vogliano diventare cittadini del nostro Paese.

Come si chiama il prefetto di Milano?

Renato Saccone Il Prefetto di Milano è Renato Saccone.

Post correlati: