Come collegarsi con tessera sanitaria?

Come collegarsi con tessera sanitaria?

Come collegarsi con tessera sanitaria?

Sistema Tessera Sanitaria per il cittadino È necessario registrarsi sul Portale tramite l'area dedicata. Come si legge sulla pagina dedicata, la registrazione e l'accesso da parte del cittadino possono essere effettuati con la tessera sanitaria TS-CNS, ovvero la tessera plastificata.

Come rinnovare la tessera sanitaria 2020?

Il rinnovo della tessera sanitaria dovrà essere richiesto presso l'Asl o presso qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate che, provvisoriamente, rilascerà al cittadino un certificato sostitutivo da utilizzare fino al recapito del documento in corso di validità.

Come attivare il sistema TS?

I medici e gli odontoiatri possono accedere al Sistema TS con le proprie credenziali oppure con una smart card conforme allo standard CNS (carte regionali, TS-CNS). La smart card può essere utilizzata come strumento di autenticazione dopo aver effettuato, al primo accesso, la registrazione della “carta” al Sistema TS.

Come richiedere la tessera sanitaria 2021?

La richiesta può essere inviata anche con il servizio web del portale Sistema tessera sanitaria. È possibile inoltre rivolgersi presso un qualunque ufficio dell'Agenzia o alla propria Asl.

Come rinnovare la tessera sanitaria Lombardia?

Verifica la data di scadenza della tua assistenza sanitaria in Lombardia. Puoi rinnovare online da 30 giorni prima di tale data e non oltre la data di scadenza . Al di fuori dei tempi indicati devi recarti presso gli sportelli di Scelta e Revoca della ASST di competenza (ex ASL).

Come vedere se è stata spedita la tessera sanitaria?

Lo stato della propria tessera sanitaria si può verificare semplicemente e direttamente online sul portale Sistema tessera sanitaria dove è disponibile un'applicazione che permette di verificare lo stato di emissione e recapito della tessera, solo inserendo il proprio codice fiscale.

Post correlati: