Come regolarizzare le tartarughe da terra?

Come regolarizzare le tartarughe da terra?

Come regolarizzare le tartarughe da terra?

Tutte le nascite in cattività o decessi degli esemplari devono essere denunciati entro 10 giorni dall'evento. A tal fine è necessario inviare la denuncia di nascita per raccomandata A/R al Corpo forestale dello Stato – Servizio CITES della vostra provincia e regione.

Dove si denuncia una tartaruga?

La denuncia di nascite e decessi in cattività degli esemplari è da fare entro 10 giorni dall'evento. La denuncia delle tartarughe di terra si fa tramite raccomandata A/R al Corpo forestale dello Stato – Servizio CITES.

Dove comprare le tartarughe da terra?

Dove comprare le tartarughe di terra? Le tartarughe di terra possono essere acquistate attraverso i canali tradizionali, come ad esempio i negozio di animali specializzati in rettili.

Quali tartarughe si possono tenere?

C'è la Testudo Hermanni, la Testudo Marginata, la Testudo Graeca. Sono alcune tra le razze più comuni della tartaruga di terra, che rientrano a pieno diritto nella categoria degli animali domestici.

Come beve tartaruga di terra?

L'acqua è fondamentale sia sempre a disposizione in una ciotola bassa, per bere e per bagnarsi all'occorrenza. Tartarughe alloctone, durante la stagione invernale, è opportuno allestire un terrario che mantenga parametri come la temperature e l'umidità consoni alle abitudini dell'ospite.

Che mangia la tartaruga di terra?

Cosa mangia la tartaruga di terra?

  • PREDILIGONO le foglie verdi, i frutti ed i gambi dei legumi.
  • SONO DA EVITARE alimenti come FORMAGGIO, PASTA, PANE E LATTE che possono causare danni anche gravi.

Come mettere in regola le tartarughe?

Se si tratta di una tartaruga da terra acquistata in un negozio o da un allevatore, che ti hanno consegnato un regolare certificato di proprietà allora il percorso è davvero molto semplice. Basta recarsi all'ufficio preposto dal corpo forestale dello stato, che vi consegnerà un modulo da compilare.

Quanto costa una tartaruga di terra?

Il costo di base per acquistare una tartaruga e il suo habitat può andare da 600 a 1.200 euro, e rappresenta in realtà la parte più economica dell'essere proprietari di una tartaruga.

Post correlati: