Dove inviare i moduli INPS?

Dove inviare i moduli INPS?

Dove inviare i moduli INPS?

tramite posta elettronica non certificata con spedizione presso il domicilio – la richiesta deve essere inviata all'indirizzo richiestacertificazioneunica@inps.it.

Che cos'è il modello SR 188?

Con lo scopo di facilitare l'accredito delle prestazioni di sostegno del reddito l'INPS ha rilasciato il modelloSR188” in cui indicare i dati anagrafici del destinatario e la modalità di pagamento delle spettanze. A comunicarlo è stato lo stesso ente di previdenza con una notizia del 9 aprile scorso.

Come allegare documento INPS?

tramite pec, alla sede locale dell'Inps di competenza, in base alla residenza del disoccupato, con raccomandata con ricevuta di ritorno, recandosi direttamente allo sportello Inps, attraverso una prenotazione.

Come inviare mail a INPS?

Se disponete di un indirizzo di posta elettronica certificata, e solo in questo caso, potete inviare le vostre richieste all'INPS direttamente al seguente indirizzo: dc.SegreteriaUnicaTecnicaNormativa@postacert.inps.gov.it o, se siete a conoscenza della sede o dello specifico ufficio al quale rivolgervi, sul sito è ...

Come compilare autocertificazione reddito?

Nella prima parte del modello occorre inserire i propri dati anagrafici, come nome e cognome, data e luogo di nascita, recapiti telefonici, email e codice fiscale. Nella seconda parte del modulo occorre indicare i redditi percepiti durante l'anno precedente e l'anno in corso. Si termina inserendo data, luogo e firma.

Come richiedere documenti all'INPS?

L'istanza è gratuita, non richiede motivazione e può essere presentata, utilizzando l'apposito modulo, al “Responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza” dell'INPS, ad uno dei seguenti indirizzi: pec: rpct@postacert.inps.gov.it.

Dove scaricare il modello sr163?

Il modello SR 163 può essere scaricato direttamente da PMI.it, diversamente è reperibile sul sito istituzionale dell'INPS. Il mod. INPS SR 163 va compilato obbligatoriamente da parte del lavoratore in disoccupazione che richiede il pagamento dell'indennità a pagamento diretto su IBAN.

Post correlati: