Quando scatta la quota B Enpam?

Quando scatta la quota B Enpam?

Quando scatta la quota B Enpam?

Il 30 novembre e il 31 dicembre sono due date da tenere d'occhio per i professionisti che pagano la Quota B Enpam tramite l'addebito diretto in banca.

Quando pagare quota B Enpam 2021?

2 NOVEMBRE 2021 SCADENZA QUOTA B ENPAM 2 NOVEMBRE 2021 - medici e odontoiatri. Ricordiamo a tutti i medici ed odontoiatri che il 2 novembre 2021 scade il versamento della quota B enpam (ovvero i contributi a conguaglio sul reddito professionale del 2020).

Quando non va compilato modello D?

È esentato dalla compilazione del modello D solo chi hai un reddito da libera professione al netto delle spese per produrlo inferiore alla soglia che vi è stata comunicata tramite email e che potete verificare nella vostra area personale.

Come pagare quota B Enpam 2020?

I contributi sul reddito da libera professione si possono pagare in unica soluzione oppure a rate. La rateizzazione è possibile solo attivando l'addebito diretto con l'Enpam sul conto corrente bancario. L'importo dei contributi da versare viene calcolato dall'Enpam sulla base di quanto viene dichiarato sul modello D.

Quando presentare il modello D Enpam?

i neoabilitati che l'anno scorso hanno ricevuto un incarico nell'ambito dell'emergen- za Covid devono ricordarsi di di- chiarare all'Enpam i redditi libero professionali, entro il 15 settem- bre, attraverso il modello D.

Quando non va compilato il modello D 2021?

Nel caso in cui dovesse emergere un errore commesso in fase di compilazione, è possibile compilare ed inviare nuovamente (entro la scadenza) il modello. Nel caso in cui l'invio venga effettuato oltre il termine del 15 settembre 2021 viene comminata una sanzione di importo pari a 120 euro.

Quando si paga il modello D Enpam?

i neoabilitati che l'anno scorso hanno ricevuto un incarico nell'ambito dell'emergen- za Covid devono ricordarsi di di- chiarare all'Enpam i redditi libero professionali, entro il 15 settem- bre, attraverso il modello D.

Come si paga Enpam 2021?

La Fondazione Enpam ha rinviato di un mese il termine per il pagamento della Quota A 2021....Riepilogando, nel 2021 le date per il pagamento della Quota A saranno:

  1. 31 maggio (prima rata o rata unica, per chi paga in unica soluzione)
  2. 31 luglio (seconda rata)
  3. 30 settembre (terza rata)
  4. 30 novembre (quarta rata)

Chi non deve compilare il modello D?

I pensionati devono dichiarare sempre il reddito libero-professionale prodotto, indipendentemente dall'importo. Fanno eccezione i pensionati che ancora pagano la Quota A (che dà diritto a non presentare il modello D se il reddito prodotto è inferiore a una certa soglia, specificata nella propria area riservata).

Come pagare quota B Enpam?

Si può pagare in qualsiasi istituto di credito o ufficio postale oppure con carta di credito Enpam.

Post correlati: