Cosa sono le obbligazioni poste?

Cosa sono le obbligazioni poste?

Cosa sono le obbligazioni poste?

Cos'è un'obbligazione Un'obbligazione è un titolo di credito rappresentativo di un "prestito" concesso da un risparmiatore a favore di un emittente per un determinato periodo. L'emittente è tenuto a rimborsare il capitale alla scadenza dell'obbligazione, oltre al pagamento di un rendimento fisso e/o variabile.

Quanto rendono i buoni fruttiferi postali?

Presenta una caratteristica saliente: è perpetuo, cioè senza scadenza. Il suo rendimento iniziale è stato fissato al 2,625%, il tasso offerto dalla cedola per tutto il periodo “non call” di 8 anni.

Come investire i propri soldi alle poste?

Investire una cifra di almeno 10.000€ in Posta può essere, per molti, l'unica alternativa ma non sempre è così....La prima possibilità per investire soldi in Posta: i libretti

  1. Libretto Nominativo Ordinario: 0,03% lordo su base annua;
  2. Libretto Nominativo Smart: 0,01% più eventuali promozioni;
  3. Libretto al Portatore: 0,01%.

Dove comprare le obbligazioni?

Le obbligazioni - come del resto tutti i titoli - possono essere acquistate sul: mercato primario, sottoscrivendoli al momento in cui vengono offerti per la prima volta al pubblico; mercato secondario, cioè acquistandoli "in borsa", in un momento successivo alla loro emissione, da chi lo ha già acquistato.

Che differenza c'è tra bond e obbligazioni?

Chi compra un'obbligazione di una società (in inglese bond) diventa un obbligazionista. Acquistando un'obbligazione si compra parte del debito di una società (ma anche di uno Stato, se ad esempio si acquistano titoli di Stato) rappresentato da un titolo, e ne diventa creditore.

Post correlati: