Come calcolare il primo bollo auto?

Come calcolare il primo bollo auto?

Come calcolare il primo bollo auto?

Ad esempio, ipotizzando un veicolo comprato a marzo con un'imposta dovuta di 300 euro, i mesi rimanenti saranno 9 (quello dell'acquisto va incluso nel conteggio), perciò il calcolo dell'importo del bollo iniziale sarà il seguente: (300 * 9) / euro.

Qual è il bollo auto?

  • Il bollo auto è la tassa legata al possesso di un’autovettura regolarmente iscritta al Pubblico Registro Automobilistico che deve essere corrisposta ogni anno, a prescindere dall’utilizzo o meno del proprio veicolo.

Quando si paga il bollo auto nuova?

  • Il pagamento del bollo auto nuova è dovuto a decorrere dal mese in cui avviene l’immatricolazione conteggiando per intero la prima mensilità, anche se l’immatricolazione è avvenuta nell’ultimo giorno del mese. Primo bollo auto: dove si paga.

Qual è il condono del bollo auto 2019?

  • Il condono bollo auto 2019 è invece previsto per tutte le cartelle di importo fino a 1.000 euro notificate tra il 20. Il Decreto Fiscale 2019 ha infatti previsto la cancellazione d’ufficio dei debiti per il bollo auto non pagato dal 20 e con un importo massimo di 1.000 euro.

Quanto costa il calcolo del bollo auto?

  • Una volta in possesso di questi dati, l’operazione di calcolo del bollo auto sarà piuttosto semplice. Per una vettura di categoria Euro 0 si pagherà un importo di 3 euro a Kilowatt sino ad un massimo di 100 kW, mentre per auto superiori a 100 Kilowatt si dovrà corrispondere una cifra pari ad € 4,50 per ogni kW.

Post correlati: