Come mai non va Eolo?

Come mai non va Eolo?

Come mai non va Eolo?

- Verifica che l'antenna sia collegata alla corrente elettrica. - Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) l'antenna EOLO e il router. - Attendi 10 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare. - In caso contrario, segui questa guida per effettuare un collegamento diretto.

Come funziona la connessione con Eolo?

EOLO è una nuova tipologia di connessione internet veloce a banda ultra-larga, che funziona inviando un segnale radio attraverso apposite antenne. Questa nuova connessione è adatta all'installazione in case, uffici, edifici pubblici, applicazioni di videosorveglianza, aziende ed industrie.

Quando piove Eolo non funziona?

La rete di Eolo non subisce rallentamenti in caso di eventi atmosferici normali come pioggia, nebbia, neve o vento; le antenne installate sono in grado di sopportare raffiche di vento fino a 200 Km/h.

Come migliorare la connessione Eolo?

Effettuare gli aggiornamenti dei sistemi operativi PC/smartphone/tablet/console/etc, dei videogiochi e download di grandi mole di dati, solo dopo le 23,00 o al primo mattino. 2. Verificare di avere un router WiFi dual band (2.4/5GHz) di ultima generazione (WiFi5 802.11ac) e che il segnale sia uniforme in tutta la casa.

Come fare per parlare con un operatore Eolo?

o preferisci ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi:

  1. chiamaci al numero verde 800.966.030 (gratuito per tutte le chiamate da rete fissa e mobile italiana)
  2. chiamaci al +858 (da rete estera)

Come funziona EOLO FWA?

Tecnologia FWA Attraverso i nostri ripetitori, inviamo il segnale radio a una piccola antenna wireless che un tecnico autorizzato EOLO installerà direttamente a casa o presso l'attività e sei subito connesso a Internet.

Che antenne Usa EOLO?

ANTENNA EOLO: L'antenna EOLO che verrà installata presso l'abitazione da collegare alla linea EOLO può essere installata con diverse tecnologie scelte dal tecnico certificato EOLO al momento dell'installazione: Hiperlan o WiMAX e ad alto guadagno oppure standard.

Come potenziare il segnale di EOLO?

Sino a qui la "soluzione base" per migliorare il segnale di una rete EOLO. I ripetitori WiFi sono infatti la soluzione più semplice per amplificare il segnale WiFi, ma hanno vantaggi e svantaggi. Tra i vantaggi sicuramente l'economicità: pochi Euro e riusciremo ad estendere la nostra rete ad altri ambienti.

Quando piove Internet non funziona?

Internet lento quando c'è maltempo Una delle principali cause di attenuazione del segnale è il maltempo: quando piove molto o in presenza di forte vento la connessione a internet rallenta e, nel peggiore dei casi, salta.

Come aprire le porte del router Fritz Box 7430?

2 Configurare le abilitazioni MyFRITZ!

  1. Cliccare nell'interfaccia utente del FRITZ!
  2. Cliccare nel menu "Internet" su "Abilitazioni".
  3. Cliccare sulla scheda di registro "Abilitazioni porte".
  4. Cliccare sul pulsante (Modifica) per il nome del computer oppure del dispositivo per il quale deve essere configurata l'abilitazione.

Post correlati: