Come disdire canone Rai 2022?

Come disdire canone Rai 2022?

Come disdire canone Rai 2022?

Come disdire il Canone RAI 2022

  1. Accedi al modulo disdetta Canone RAI online in bolletta pdf.
  2. Scegli la raccomandata AR da inviare alla Agenzia delle Entrate.
  3. Inserisci i dati del mittente della disdetta abbonamento RAI.
  4. Compila online la Dichiarazione Sostitutiva di esenzione Canone RAI.

Come devo fare per disdire il canone Rai?

È possibile inviare la disdetta con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva in atto notorio (ossia, una dichiarazione in forma scritta con cui il titolare del contratto si assume la responsabilità di quanto dichiarato) online o per posta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Come scaricare il modulo per non pagare il canone Rai?

Il modulo per l'esenzione del Canone Rai può essere scaricato dal sito dell'Agenzia delle Entrate o, per comodità, potrai scaricarlo anche da qui.

Come comunicare di non possedere un televisore?

Per superare la presunzione di detenzione di apparecchi televisivi è necessario presentare la dichiarazione di non detenzione, compilando il Quadro A della dichiarazione sostitutiva pubblicata sui siti www.agenziaentrate.gov.it e www.canone.rai.it. Tale dichiarazione ha validità annuale.

Dove inviare la disdetta canone Rai?

La dichiarazione firmata digitalmente dovrà essere inviata mediante PEC all'indirizzo cp22.sat@postacertificata.rai.it, entro gli stessi termini previsti dal provvedimento del Direttore dell'Agenzia per le altre modalità di invio (plico raccomandato senza busta o invio telematico).

Chi ha diritto a non pagare il canone Rai?

I cittadini che hanno compiuto 75 anni, con un reddito annuo proprio e del coniuge non superiore complessivamente a 8.000 euro e senza conviventi titolari di un reddito proprio (fatta eccezione per collaboratori domestici, colf e badanti), possono presentare una dichiarazione sostitutiva (sezione I dell'apposito ...

Quando fare dichiarazione non possesso Tv?

Non è più prevista la disdetta dell'abbonamento richiedendo il suggellamento dell'apparecchio tv. La dichiarazione di non detenzione (Quadro A), per avere effetto per l'intero anno, deve essere presentata a partire dal 1° luglio dell'anno precedente ed entro il 31 gennaio dell'anno di riferimento.

Post correlati: