Cosa si deve fare per entrare nel coro Antoniano?

Cosa si deve fare per entrare nel coro Antoniano?

Cosa si deve fare per entrare nel coro Antoniano?

Per partecipare è necessario prenotarsi telefonicamente al numero 240, chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00, oppure via mail scrivendo all'indirizzo piccolocoro@antoniano.it.

Quanti sono i bambini del coro Dell'antoniano?

Oggi il Piccolo Coro conta 53 elementi tra i 3 e gli 11 anni di età. Dato interessante di questi ultimi anni è la presenza di bambini di varie nazionalità tra cui quellaargentina, bengalese, ucraina, filippina.

Dove si trova lo Zecchino d'Oro?

Zecchino d'Oro 2019
SedeAntoniano e Unipol Arena
Direttore artisticoCarlo Conti
PresentatoreAntonella Clerici (appuntamenti pomeridiani e serale) Carlo Conti (appuntamento serale)
Emittente TVRai 1 Rai 1 HD Rai Italia Rai Yoyo (repliche)

Chi ha scritto le canzoni dello Zecchino d'Oro?

A trionfare è la canzone “Superbabbo” intepretata da Zoe Adamello e scritta dal cantautore Marco Masini, insieme a Veronica Rauccio ed Emiliano Cecere. Tra gli altri grandi nomi degli autori anche il giovane Giovanni Caccamo, Claudio Baglioni, Flavio Premoli (Pfm) e Luca Mascini (Assalti Frontali).

Come partecipare allo Zecchino d'Oro 2021?

CASTING TOUR 2021

  1. STEP: SCEGLI LA CANZONE che vuoi cantare al tuo provino tra quelle nella playlist YouTube;
  2. STEP: SCARICA IL TESTO del brano che hai scelto ed esercitati al meglio.
  3. STEP: CANTA SULLA BASE della tua canzone;

Che hanno iniziato lo Zecchino d'Oro?

Nasce il primo programma TV per bambini e ragazzi Lo Zecchino d'Oro nasce nel 1959 dall'idea di Cino Tortorella. Il Mago Zurlì, com'era conosciuto nell'ambito della Tv dei ragazzi, presenta alla Fiera di Milano le prime due edizioni, ancora lontane dalla forma definitiva.

Come nasce lo Zecchino d'Oro?

Lo Zecchino d'Oro nasce nel 1959, da un'idea di Cino Tortorella. Quell'anno, a Milano, gli organizzatori del «Salone del Bambino» chiesero a Tortorella (impegnato in tv con una trasmissione settimanale dal titolo «Zurlì, mago del giovedì») di organizzare uno spettacolo per bambini che la televisione avrebbe ripreso.

Chi è la maestra dello Zecchino d'Oro?

Sabrina Simoni Sabrina Simoni (Bologna, 16 ottobre 1969) è una direttrice di coro e insegnante italiana. Dal 1995 dirige e cura la formazione corale Piccolo Coro dell'Antoniano in tutte le sue manifestazioni, tra cui spicca il Festival di Canzoni per l'infanzia Zecchino d'Oro.

Post correlati: