Chi è il segretario nazionale della Cgil?

Chi è il segretario nazionale della Cgil?

Chi è il segretario nazionale della Cgil?

Maurizio Landini Maurizio Landini è nato a Castelnovo Ne' Monti (Reggio Emilia) il 7 agosto 1961. Dopo aver cominciato a lavorare, quale apprendista saldatore, in un'azienda cooperativa attiva nel settore metalmeccanico, Landini è stato prima funzionario, e poi Segretario generale della Fiom di Reggio Emilia.

Cosa indica la sigla Cgil?

CGIL Sigla di Confederazione Generale Italiana del Lavoro, organizzazione creata per accordo tra i dirigenti delle principali correnti sindacali ('patto di Roma', 1944).

Qual è il sindacato più grande in Italia?

CGIL - Confederazione Generale Italiana del Lavoro.

Chi è a capo dei sindacati?

È una confederazione autonoma dal suo retroterra politico e confessionale; rappresenta lo storico sindacato della Democrazia Cristiana....
Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori
La sede nazionale della CISL a Roma
SegretarioLuigi Sbarra
StatoItalia
Fondazione30 aprile 1950

Che titolo di studio ha il segretario della Cgil Landini?

Maurizio Landini (Castelnovo ne' Monti, 7 agosto 1961) è un sindacalista italiano, segretario generale della CGIL....
Maurizio Landini
Dati generali
Partito politicoPartito Comunista Italiano (fino al 1991)
Titolo di studioLicenza media

Chi sono gli iscritti alla CGIL?

Un'inchiesta pubblicata da Demoskopika ha rilevato un calo di 285.000 iscritti rispetto al 2015. A questo dato ha replicato la CGIL stessa rivendicando 5.518.774 iscritti al 2017. Un'elaborazione pubblicata dal sito La Voce stima il numero di iscritti 2017 a 5.197.013.

Come comunicare con la CGIL?

Digita CGIL contiene una chat per comunicare direttamente con la CGIL e sciogliere eventuali dubbi su servizi, pratiche fiscali, ammortizzatori sociali, congedi, legge 104, bonus per lavoratori autonomi, problematiche coi datori di lavoro. Tutto questo da casa, con un semplice messaggio.

Qual è il sindacato con più iscritti?

La Cgil anche nel 2020 si conferma la confederazione che raccoglie il maggior numero di tesserati.

Chi sono gli iscritti ai sindacati?

Nel 2020 gli iscritti ai tre principali sindacati, Cgil, Cisl e Uil, erano all'incirca 11 milioni di persone, anche se il numero non è certo, perché la Cgil non ha rilasciato il dato esatto (così come nel 2018 e nel 2019). Dei tre la Cgil conta circa 5 milioni di iscritti, la Cisl 4 milioni e la Uil 2,3 milioni.

Post correlati: