Qual è lo stipendio del presidente degli Stati Uniti?

Qual è lo stipendio del presidente degli Stati Uniti?

Qual è lo stipendio del presidente degli Stati Uniti?

Lo stipendio del presidente ammonta a 400 000 dollari all'anno, esclusi altri benefici, e gli viene corrisposto annualmente. Dalla promulgazione della Costituzione (elaborata il 17 settembre 1787 e ratificata il 21 giugno 1788) 45 persone si sono succedute alla carica presidenziale.

Quanto guadagna al mese un preside?

La retribuzione annua di un dirigente scolastico, considerando le contrattazioni integrative regionali, varia pertanto tra un minimo di circa 70mila euro per un dirigente senza retribuzione di anzianità posto a capo di un istituto poco complesso, a 75-80 mila per un dirigente con assegno di anzianità e posto a capo di ...

Quanto guadagna un usciere alla Camera?

I commessi parlamentari alla Camera o al Senato percepiscono stipendi decisamente elevati e possono partire da guadagni di 2mila euro netti al mese per arrivare ai 10mila euro mensili, per un compenso lordo annuo che può arrivare i 135mila euro per chi ha oltre 40 anni di servizio.

Quando prende il Papa al mese?

Il Papa non percepisce uno stipendio, ma ha il diritto di prelevare liberamente quanto gli occorre da un istituto, finanziato dalle donazioni spontanee dei fedeli (Obolo di San Pietro), che si occupa delle opere caritatevoli della Chiesa Cattolica.

Quanto dura in carica il presidente italiano?

Il mandato dura sette anni a partire dalla data del giuramento. La previsione di un settennato impedisce che un presidente possa essere rieletto dalle stesse Camere, che hanno mandato quinquennale, e contribuisce a svincolarlo da eccessivi legami politici con l'organo che lo vota.

Quanto guadagnano i medici?

Il medico di base di norma, percepisce circa 70 euro lordi per ogni utente se ha meno di 500 pazienti e 35 euro se ha un numero di assistiti superiore. Il massimale è di 1500 assistiti, numero che può portare quindi ad uno stipendio superiore ai 7500 euro mensili lordi, esclusi eventuali bonus.

Quante ore lavora un preside?

36 ore "Il capo d'istituto assicura comunque una presenza ordinaria di 36 ore settimanali, anche su base plurisettimanale".

Chi è superiore al preside?

Chi è il capo del Dirigente Scolastico? Al di sopra dei dirigenti scolastici vi sono gli Ispettori Scolastici, formalmente Dirigenti di 2° fascia del Ministero dell'Istruzione, disciplinati anche essi dal TU Istruzione, oltre che dalle norme sui dirigenti di Pubblica Amministrazione in genere.

Post correlati: