Come si chiama la clinica di Veronesi?

Come si chiama la clinica di Veronesi?

Come si chiama la clinica di Veronesi?

Nel 1991 ha realizzato il suo spirito europeistico creando l'Istituto Europeo di Oncologia (IEO), struttura d'avanguardia nel panorama mondiale.

Come si chiama il centro tumori di Milano?

L'Istituto Nazionale dei Tumori (INT) è un istituto pubblico di ricovero e cura a carattere scientifico, da oltre 90 anni al primo posto tra tutti gli IRCCS oncologici italiani e riferimento internazionale per la ricerca e la cura dei tumori, sia di quelli più frequenti che di quelli rari e pediatrici.

Che cosa ha fatto di importante Veronesi?

Umberto Veronesi (Milano, 28 novembre 1925 – Milano, 8 novembre 2016) è stato un oncologo e politico italiano. ... È stato direttore scientifico dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dal 19. Ha ricoperto l'incarico di Ministro della sanità dal 26 aprile 2000 all'11 giugno 2001 nel governo Amato II.

Chi ha fondato IEO Milano?

Umberto Veronesi . 1994 L'Istituto Europeo di Oncologia è nato da un'idea di Umberto Veronesi per creare un modello innovativo di ospedale, che applicasse i principi della gestione privata alla sanità pubblica.

Come contattare lo IEO?

Contatti

  1. Centralino. + 9.1. + 9.208.
  2. CUP. Prenotazioni visite ed esami. Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00. + 9.001. ...
  3. Ufficio Relazioni con il Pubblico. Segnalazioni e azioni di miglioramento. Avete già consultato la sezione delle FAQ? ...
  4. CAMPUS IEO. Via Adamello 16. 20139 Milano.

Come è morto Veronesi?

8 novembre 2016 Umberto Veronesi/Data di morte

Come prenotare IEO?

Non si effettuano prenotazioni con CUP ma solo on line sul portale (www.ieo.it) previa registrazione o tramite l'applicazione dedicata scaricabile sia per IOS che Android.

Post correlati: