Quanti abitanti fa la capitale dell'India?

Quanti abitanti fa la capitale dell'India?

Quanti abitanti fa la capitale dell'India?

Con una popolazione di 28.504.738 abitanti, Delhi è la città più popolosa dell'India, seguita da Mumbai, e la terza città più popolosa al mondo. Amministrativamente è un Territorio dell'Unione, chiamato ufficialmente Territorio Nazionale della Capitale di Delhi (National Capital Region - NCR).

Come è strutturata la capitale Nuova Delhi?

Struttura urbana Nuova Delhi è strutturata attorno a 2 viali centrali chiamati Rajpath e Janpath. Il Rajpath, o King's Way, si estende da Rashtrapati Bhavan all'India Gate. Il Janpath, ex Queen's Way, inizia al Connaught Circus e taglia il Shantipath ad angolo retto.

Che cos'è Seelampur?

I vicoletti di Seelampur sono angusti e cupi. A prima vista sembrano quelli di un mercato qualsiasi. Quello dei rifiuti elettronici, o e-waste, è oggi il flusso di spazzatura che cresce più rapidamente al mondo. ...

Come si chiama la capitale dell'india?

Nuova DelhiIndia / Capitale Nuova Delhi (ingl. New Delhi) Città (28.513.682 ab. nel 2017) capitale dell'India, nel territorio federato di Delhi, nella cui area metropolitana è compresa. La sua fondazione, promossa dal governo britannico, risale al 1911, ma l'inaugurazione ufficiale ebbe luogo nel 1931.

Qual è la città più grande della Cina?

Shanghai Shanghai, Cina La città più popolosa della Cina e dell'Asia, la popolosissima Shanghai. Ecco a voi la città più popolata al mondo: 24 milioni di abitanti (che salgono a 34 milioni se si considera l'area urbana). Ovvero, circa la metà degli abitanti dell'Italia su una superficie due volte quella della Valle d'Aosta.

Post correlati: