Chi sono i vincitori della prima guerra mondiale?
Chi sono i vincitori della prima guerra mondiale?
I vincitori della prima guerra mondiale appartengono alla Triplice Intesa: Gran Bretagna, Russia e Francia, a cui si aggiunsero successivamente anche l'Italia e gli Stati Uniti. Vengono sconfitti gli imperi centrali (austro-ungarico e germanico).
Quando è entrata l'Italia nella prima guerra mondiale?
24 maggio 1915, l'Italia entra in Guerra a fianco dell'Intesa.
Come si viveva ai tempi della prima guerra mondiale?
Durante la prima guerra mondiale raggiunse il massimo utilizzo. In questo conflitto i militari furono costretti a viverci per quattro lunghissimi anni, in pessime condizioni: per la sporcizia, infatti la mancanza di igiene trasformò ben presto le trincee in un rifugio per topi che prolificarono a dismisura.
Cosa voleva la Germania nella prima guerra mondiale?
la Germania non aveva pretese territoriali in Europa, voleva piuttosto costruire un corridorio sotto la sua influenza che andava della Germania, attraveso i Balcani, la Turchia fino all'Irak. Il progetto della "Bagdadbahn" (una linea ferroviaria da Berlino fino a Bagdad) andava in quella direzione.
Perché la Germania dichiara guerra alla Russia nella prima guerra mondiale?
A innescare il conflitto fu l'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono d'Austria-Ungheria, il 28 giugno 1914. Il governo russo allora rispose immediatamente in un tentativo di prevenire l'occupazione dello Stato slavo. ...