Come verificare pagamento bolli arretrati?

Come verificare pagamento bolli arretrati?

Come verificare pagamento bolli arretrati?

Per effettuare la verifica del pagamento bollo auto degli anni precedenti, si possono percorrere due vie. La prima è quella di collegarsi al sito internet dell'Agenzia delle Entrate, mentre la seconda è quella di accedere al portale dell'ACI. Chi sceglie la prima strada dovrà digitare l'indirizzo agenziaentrate.gov.it.

Come recuperare pagamento bollo auto?

Accedi al sito dell'Agenzia delle entrate www.agenziaentrate.it. Usa la funzione di ricerca e inserisci le parole " bollo auto", clicca sul primo risultato e apri la pagina. Clicca su " visualizza pagamento".

Dove verificare il pagamento del bollo auto?

La maggior parte delle Regioni italiane si affida all'ACI (Automobil Club d'Italia) per la gestione del bollo auto, perciò un modo semplice e veloce per verificare se il pagamento è stato realizzato è attraverso il portale Aci.it.

Come rateizzare un ingiunzione di pagamento?

Il debitore può quindi contattare il creditore – o, meglio, il suo avvocato – e concordare un piano di rientro. Tutto è rimesso alla trattativa tra le parti che potranno stabilire una rateizzazione in più rate a seconda di quanta disponibilità ci sia, da ambo le parti, a venirsi incontro.

Come pagare il bollo auto arretrato?

  • Per pagare il bollo auto arretrato non occorre alcuna procedura speciale: basta recarsi alle Poste, nelle ricevitorie Sisal, nelle tabaccherie del circuito Lottomatica, all’ACI. È possibile, inoltre, effettuare il pagamento bollo auto arretrato online inserendo il numero di targa del veicolo nella pagina predisposta dall’ACI.

Quando potrà essere effettuato il pagamento dei bolli in scadenza?

  • A seguito della sospensione dei versamenti dei tributi regionali, il pagamento dei bolli in scadenza nel periodo marzo - ottobre 2020 potrà essere effettuato entro il 2 novembre 2020, senza applicazione di sanzioni e interessi.

Come viene pagato il bollo?

  • Il bollo, pertanto, viene pagato annualmente da chi risulta proprietario di una o più automobili, indipendentemente dal fatto che il veicolo circoli o meno. Proprio per questa ultima ragione, è scorretto definire il bollo come una tassa di circolazione, trattandosi di fatto di una tassa sulla proprietà.

Come avviene il pagamento online del bollo auto?

  • Posta elettronica. Il pagamento online del bollo auto può essere effettuato, oltre che dall'homebanking del proprio istituto di credito, attraverso i servizi telematici offerti da Regione Lombardia e da ACI. Descrizione.

Post correlati: