Che significa a maggior ragione?
Che significa a maggior ragione?
Infine, è bene dire che “a maggior ragione“, non solo si usa in modo analogo a “tanto più“, ma in alcune circostanze ha anche lo stesso significato di “tantomeno“, e questo lo abbiamo già visto nella spiegazione di tanto più. Anche tu mamma, tanto più che hai anche una certa età.
Quanto più tanto più sinonimo?
la maggioranza, il maggior numero. di più: in maggior misura; per lo più: di solito, solitamente, spesso; più o meno: circa, pressappoco; tanto più: molto più, ancor più, a maggior ragione.
Cosa vuol dire quanto mai?
"Quanto mai" è una locuzione avverbiale dal significato "come mai prima". Esempio: "oggi ho studiato quanto mai"... "Quando mai" è un'espressione di meraviglia, incredulità, rammarico o disappunto.
Cosa in più sinonimo?
molto, in maggior quantità, in maggior misura: quello chep. conta è che si rimetta presto in salute] ≈ maggiormente. ↔ meno, (non com.) minormente.
Come si dice quando uno è troppo sicuro di se?
confidente, baldanzoso, baldo. Contribuisci al dizionario: suggerisci sinonimi di sicuro di sé!
Cosa significa essere favorevole?
– Che è in favore: sentenza, giudizio, opinione, voto f.; vento, tempo f. alla navigazione; essere f. a una iniziativa; avere f. una persona ai proprî disegni; momento f.; circostanze favorevoli.