Come controllare il pagamento del bollo auto in Lombardia?

Come controllare il pagamento del bollo auto in Lombardia?

Come controllare il pagamento del bollo auto in Lombardia?

Verifica pagamento bollo auto in Lombardia Se sei residente in Lombardia, verifica il pagamento del bollo auto accedendo alla sezione “tributi e canoni” del portale della Regione c'è un'area dedicata al bollo auto.

Cosa succede se non si pagano i bolli?

Per il bollo non pagato per 3 anni consecutivi può scattare la radiazione del veicolo dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico). L'auto, quindi, non potrà più circolare e per tornare a farlo bisognerà procedere con una nuova immatricolazione (oltre al saldo dei bolli non pagati).

Quando si paga il bollo auto?

  • Il bollo auto, cioè la tassa automobilistica obbligatoria per poter circolare con un veicolo, si paga una volta l’anno entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza. Quindi, se ad esempio il tuo bollo scade a luglio, dovrai pagarlo al massimo entro il 31 agosto successivo.

Come si verifica la scadenza del bollo automobilistico?

  • La tassa automobilistica prevede un rinnovo annuale, e il controllo della scadenza del pagamento del bollo auto può essere effettuato attraverso diverse modalità. In primo luogo, la scadenza può essere verificata sulla ricevuta di pagamento del bollo stesso, dove s09ono riportate le date di inizio e di fine validità, ...

Quali date rispettare in caso di bollo auto?

  • Qui in breve le principali date date rispettare in caso di scadenza del proprio bollo auto: bollo scaduto a dicembre 2019: pagamento dall’1 al 31 gennaio 2020; bollo scaduto a gennaio 2020: pagamento dall’1 al 28 febbraio 2020; bollo scaduto ad aprile 2020: pagamento dall’1 maggio al 31 maggio 2020;

Come puoi scoprire la scadenza del bollo?

  • Se hai a disposizione un computer, puoi scoprire la scadenza del bollo tramite un paio di servizi online, accessibili attraverso il browser: il sito dell’ Agenzia delle Entrate e il sito dell’ente ACI. Di seguito trovi spiegato tutto nel dettaglio.

Post correlati: