Quando montare le gomme invernali 2021?

Quando montare le gomme invernali 2021?

Quando montare le gomme invernali 2021?

15 novembre 2021 La data del cambio gomme invernali 2021 Il cambio delle gomme invernali avviene in due date ufficiali, che per la stagione 2021/22 sono: 15 novembre 2021 (catene, gomme invernali o all season omologate); 15 aprile 2022 (pneumatici estivi o 4 stagioni).

Quando montare le gomme invernali in Svizzera?

Svizzera: nessun obbligo ma assunzione personale di responsabilità In Svizzera non vige l'obbligo di montare gomme invernali sul proprio veicolo nei mesi freddi. Il conducente deve però aver la perfetta padronanza del mezzo in ogni circostanza.

Quando sostituire le gomme estive con quelle invernali?

Per le gomme invernali il periodo in cui dovranno essere obbligatoriamente adottate decorre dal 15 novembre e termina il 15 aprile dell'anno successivo. Il cambio con le gomme estive, quindi, deve avvenire a partire dal 15 aprile ed entro il 15 maggio di ogni anno.

Quando si possono mettere le gomme estive 2021?

Ufficialmente, la data del cambio delle gomme invernali con quelle estive è il 15 aprile 2021, allo stesso tempo alcune regioni potranno posticipare l'appuntamento fino al 15 maggio.

Quando si mettono le gomme estive in Svizzera?

Secondo un'usanza consolidata nel tempo, la stagione delle gomme estive andrebbe da Pasqua a ottobre.

Quando si tolgono le gomme estive?

Data e Scadenze per il Cambio Gomme da Invernali a Estive Di norma le gomme invernali vanno sostituite con quelle estive dal 15 aprile ed entro il 15 maggio, nelle zone dove le ordinanze dispongono l'obbligo nella stagione invernale.

Quando si mettono le ruote estive?

Il Codice della strada impone un limite temporale ben preciso: a partire dal 15 aprile 2019 è obbligatorio avere a bordo della vettura i pneumatici estivi, con un periodo di tolleranza di 30 giorni; ciò significa che entro il 15 maggio bisognerà provvedere al cambio gomme, perché in caso di controlli se viene rilevata ...

Post correlati: