Cosa contiene l'olio di rosa mosqueta?

Cosa contiene l'olio di rosa mosqueta?

Cosa contiene l'olio di rosa mosqueta?

L'olio di Rosa Mosqueta è ricco di acidi grassi essenziali polinsaturi come l'acido alfa linolenico, l'acido linoleico, l'acido oleico anche noto come Omega 9 ma contiene anche Vitamina A, Vitamina E e betacarotene, un mix sensazionale che lo rende efficace per svariati utilizzi.

Cosa si fa con l'acqua di rose?

L'acqua di rose viene utilizzata nella preparazione di maschere purificanti e peeling naturali, contro la dermatite seborroica, le occhiaie, l'acne, gli edemi, la couperose e le rughe. Con i petali di rosa può anche essere preparato un decotto da bere, per sfruttare le proprietà toniche, astringenti e disinfettanti.

Quante rose servono per fare l'olio essenziale?

Una rosa pesa circa 5 grammi; da 1000 kg di rose si ottengono circa 200 ml di olio essenziale (o.e.), cioè per fare 1kg di o.e. di rosa servono circa kg di rose (nel caso della Rosa alba ne servono circa 5000kg), per un prezzo finale intorno ai 20-25 euro/ml.

Dove posso trovare l'olio di rosa mosqueta?

L'olio di rosa mosqueta si compra in erboristeria, nei negozi di cosmesi o nei bioshop, anche online.

Come si usa l'olio di rosa mosqueta?

Sul viso: l'olio di rosa mosqueta può essere applicato puro sul viso, massaggiandone qualche goccia fino a completo assorbimento; si consiglia di applicarlo la sera, sulla pelle pulita ed asciutta, picchiettandolo anche sul contorno occhi e su eventuali macchie.

Post correlati: