Come si dice una persona senza cultura?

Come si dice una persona senza cultura?

Come si dice una persona senza cultura?

Sinonimi di privo di cultura digiuno, impreparato, incompetente, inesperto, maleducato, profano, scortese, villano, villanzone, zotico, analfabeta, ignorante, incolto, ... Suggerimento: clicca sui sinonimi per effettuare una nuova ricerca con il termine corrispondente.

Cosa vuol dire fare cultura?

culturale agg. ... Che appartiene alla cultura, cioè alla storia della civiltà, di una popolazione, di un gruppo etnico: le tradizioni c. di un paese, di una regione, di una città; il patrimonio c., i beni c.

Che cos'è la cultura spiegata ai bambini?

La cultura è un insieme di conoscenze, valori, regole, tradizioni, abitudini, credenze, prodotti artistici e tecniche condivise da coloro che fanno parte di un gruppo. ... Quando una cultura si impone su un'altra e non la rispetta si parla di “acculturazione”.

Come si chiama una persona non colta?

↔ ignorante, incolto. ↑ analfabeta.

Qual è il sinonimo di dividere?

Sinonimi di dividere Altri sinonimi:scegliere, condividere, partire, distinguere, selezionare, staccare, scernere, scomporre, spaccare, fendere, scorporare, decomporre, scaglionare, smembrare, disunire, parcellizzare, Interlineare, scompartire, scompagnare.

Cosa vuol dire livello culturale?

Con l'espressione «livello socio-culturale» (LSC) si designa l'insieme di attitudini, interessi, conoscenze e comportamenti che dipendono dalle risorse culturali, sociali ed economiche di un individuo, e ne caratterizzano il modo di vivere nella società (Lamont e Lareau, 1988).

¿Qué son los sinónimos de Cultura?

  • 17 sinónimos de cultura en 3 sentidos de la palabra cultura: Conjunto de conocimientos de alguien: 1 educación, instrucción, formación, ilustración, erudición, saber, conocimiento. Ejemplo: Pedro es una persona que posee mucha cultura clásica.

¿Qué son los sinónimos de la cultura occidental?

  • Ejemplo: La cultura occidental defiende el derecho a la educación. 3 cultivo, labor, labranza, agricultura, siembra, laboreo. Ejemplo: Los labradores se dedican a la cultura de la tierra. ¿Estos sinónimos fueron útiles?

¿Qué es la cultura?

  • cultura 1 erudición, sabiduría, educación, instrucción, ilustración, formación 2 Antónimos: incultura, ignorancia 3 civilización, mundo

Post correlati: