Come risolvere la parodontite?

Come risolvere la parodontite?

Come risolvere la parodontite?

Spesso ai pazienti a cui viene diagnosticata la parodontite in stato avanzato viene presentato come unica soluzione per risolvere il problema in modo definitivo l'intervento chirurgico con l'estrazione dei denti per poi sostituirli con impianti e una riabilitazione di tipo fisso o mobile (protesi dentaria).

Come curare la parodontite con rimedi naturali?

Accanto alla terapia farmacologica, possono essere consultati molteplici rimedi naturali per alleviare i sintomi della parodontite e velocizzare la guarigione. Dall'uso della salvia, al tarassaco, alla propoli, alla betulla, all'aloe vera da applicare sulle gengive, all'eleuterococco.

Cosa prendere per parodontite?

FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei), rimedio farmacologico per alleviare il mal di denti e l'infiammazione gengivale causati dalla parodontite:

  1. Ibuprofene (es. Brufen, Moment)
  2. Acido acetilsalicilico (es. Aspirina, salicina, Vivin C, Ascriptin)
  3. Naproxene (Aleve, Naprosyn, Prexan, Naprius)

Quanto costa pulizia Sottogengivale?

Parlare di prezzo standard per il trattamento di curettage, ossia la pulizia delle sotto-gengive, è improbabile. Infatti, se per la tradizionale ablazione di tartaro e pulizia dentale, i prezzi vanno dalle € 50 alle € 150, per questo tipo di trattamento è necessario tenere conto di diversi fattori.

Quanto tempo dura la parodontite?

La parodontite è una malattia cronica che può essere controllata nel tempo. Proprio per questa ragione è opportuno sottolineare che la cura e il controllo dei fattori di rischio richiede una costanza durante tutta la vita.

Come curare la parodontite con la salvia?

Quando le gengive appaiono gonfie, tumefatte e calde, si può utilizzare anche un decotto di salvia. Fate bollire in un litro di acqua 50 gr di foglie di salvia. Dopo mezz'ora filtrate il liquido e fate dei risciacqui 2-3 volte al dì.

Come curare la parodontite con il laser?

In pratica, si mette il corpo nelle condizioni di auto-generare i tessuti che il paziente ha perso a causa della parodontite, stimolando la produzione di nuovo tessuto connettivo, osso e collagene. Il laser elimina i batteri e favorisce la ricrescita della gengiva.

Post correlati: