Chi è il segretario della Lega?

Chi è il segretario della Lega?

Chi è il segretario della Lega?

Lega Nord
SegretarioIgor Iezzi (commissario)
StatoItalia
Sedevia Carlo Bellerio, 41 20161 Milano
AbbreviazioneLN

Chi è il vice segretario della Lega?

Andrea Crippa (Monza, 10 maggio 1986) è un politico italiano, dal 14 giugno 2019 è vicesegretario federale della Lega per Salvini Premier.

Quando nasce Matteo Salvini?

  • Matteo Salvini nasce il 9 marzo del 1973 a Milano. Iscrittosi alla Lega Nord a diciassette anni, ottiene il diploma classico al liceo "Manzoni" di Milano, e nel 1992 si iscrive alla facoltà di Storia dell'Università Statale (senza concludere gli studi). Nel frattempo lavora consegnando pizze a domicilio e, poco dopo, al "Burghy" della ...

Chi è Matteo Salvini in politica estera?

  • In politica estera, Matteo Salvini si è fortemente schierato contro le sanzioni internazionali contro la Russia del 2014, è un convinto sostenitore del riconoscimento di Gerusalemme come capitale di Israele, e della cooperazione economica con i Paesi dell'Europa orientale e dell'Estremo Oriente come la Corea del Nord.

Quando Matteo Salvini diventa padre di Mirta?

  • Nel 2012 Matteo Salvini diventa padre di Mirta, avuta dalla sua nuova compagna Giulia (conosciuta dopo il divorzio dalla prima moglie), e lascia il consiglio comunale milanese dopo essere stato eletto nuovo segretario della Lega Lombarda, sconfiggendo l'altro candidato Cesarino Monti con quasi 300 voti di scarto.

Come nasce Salvini a Milano?

  • Nasce a Milano da genitori milanesi, figlio di un dirigente d'azienda e di una casalinga. Nel 1988, a 15 anni, partecipò a Doppio slalom condotto da Corrado Tedeschi su Canale 5 vincendo circa 900.000 lire. Salvini frequentò il Liceo Classico "Alessandro Manzoni" di Milano, dove si diplomò nel 1992, con una valutazione di 48/60.

Post correlati: