Dove si può prendere la pillola abortiva?
Dove si può prendere la pillola abortiva?
Come si assume? In Italia, la pillola abortiva viene assunta per bocca entro e non oltre la settima settimana dall'inizio della gestazione (49 giorni). La pillola abortiva dev'essere assunta in ospedale, sotto la sorveglianza di un medico.
Cosa succede se prendi la pillola abortiva?
La pillola abortiva provoca il distacco e l'eliminazione dei tessuti embrionali bloccando l'azione dei recettori progestinici sulla mucosa e sulla muscolatura dell'utero.
Come ottenere la pillola abortiva ru486?
Per ottenere il certificato per l'IVG puoi rivolgerti gratuitamente presso i consultori familiari pubblici, presso un ospedale, oppure presso un medico di tua scelta. Porta con te un documento di identità, la tessera sanitaria e – nel caso il medico a cui ti rivolgi non sia un ginecologo – il test di gravidanza.
Quanto costa la pillola abortiva in farmacia?
"Il costo della Ru486 � stato stabilito dall'Aifa circa un mese fa: 14,28 euro per la confezione da una compressa, 42,80 per quella da tre.
Quanto costa pillola abortiva Ru486?
"Il costo della Ru486 � stato stabilito dall'Aifa circa un mese fa: 14,28 euro per la confezione da una compressa, 42,80 per quella da tre.
Come si può abortire dopo 3 mesi?
Condizioni: è possibile ricorrere all'interruzione volontaria di gravidanza entro i primi tre mesi di gravidanza, su richiesta della donna incinta. L'aborto può essere praticato in strutture ospedaliere pubbliche, in seguito a una visita medica.
Quando si può abortire?
L'aborto chirurgico è praticabile tra il 50esimo e il 90esimo giorno di gestazione, oltre al quale, per legge, non si può più praticare. L'intervento consiste nella rimozione del prodotto di concepimento contenuto all'interno dell'utero per via chirurgica, in pochi minuti, in anestesia generale.