Cosa vuol dire entro una data?

Cosa vuol dire entro una data?

Cosa vuol dire entro una data?

Entro significa non più tardi di un certo termine; “e non oltre” esprime lo stesso significato di entro.

Cosa significa entro martedì?

Se uno non chiede, da per scontato che sia o l'una o l'altra cosa, cioè - se vuole fare il furbo - intende la consegna "entro la sera di martedì", o - se è un lavoratore ligio ai suoi doveri - intende che il lavoro dovrà essere finito entro martedì mattina (quindi entro lunedì sera in realtà).

Cosa si intende entro il?

Vi scrivo per togliermi ogni dubbio circa il significato della parola “entro il”. ... La preposizione impropria entro significa 'prima del passare di'. Dunque il punto vero sta in quel «dall'inizio del corso», che va interpretato come 'a partire da'.

Cosa vuol dire entro le 24 ore?

Nel sistema orario a 24 ore il giorno inizia a mezzanotte, indicata come 00:00, e finisce con il passare dell'ultimo minuto, quello corrispondente alle 23:59. Tuttavia, la notazione 24:00 può essere utilizzata nel caso in cui il riferimento sia alla mezzanotte del giorno passato o alla fine esatta del giorno corrente.

Cosa significa entro 30 giorni?

Se nel bando è scritto “entro 30 giorni“, il termine decorre dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando.

Cosa vuol dire entro la prossima settimana?

* "il lavoro deve essere pronto entro la settimana prossima" significa che il lavoro deve essere completato non oltre la fine della settimana successiva a quella in corso.

Che significa entro giugno?

1 Con valore temporale, prima di un certo termine o della fine di un dato periodo: e. le ore 24 del 30 giugno; e. l'anno; e.

Cosa vuol dire entro 30 giorni?

Se nel bando è scritto “entro 30 giorni“, il termine decorre dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando.

Che significa FINO AL?

[solo davanti a un'altra prep. o avv., a indicare il limite di spazio o di tempo al quale si giunge o dal quale si parte, spesso troncato in fin: fino2 a quando?; fino2 qui; fino2 in fondo]... fino¹ agg.

Cosa significa fino a?

Riguardo al tempo: a) indicando il punto d'arrivo: fino a quando?; fino alla consumazione dei secoli; fino alla morte; fino a un altr'anno; fino a domani; fin ora o finora (v.); fino allora; ecc.; b) indicando il punto di partenza: fin da quando?; fin dalla nascita; fin dalla creazione del mondo; fin dal secolo scorso; ...

Post correlati: